Come Resettare Huawei P8 Lite

Come Resettare Huawei P8 Lite

18 Ottobre 2016 0 Di gnius

huawei-p8lite-formattare1Il vostro Huawei P8 Lite vi sta dando dei problemi? Si è piantato e non funziona più? Occorre prendere una decisione drastica, ma efficace.

E' giunto il momento di Resettare il vostro Huawei P8 Lite!

Lo stesso principio vale anche nel caso in cui il abbiate un Huawei , se vi si è bloccato e non funziona provate a resettare per vedere se torna con le impostazioni di fabbrica.

Questa spiacevole situazione può accedere per molti motivi, ma solitamente succede a causa di un virus, comunque sia in questa situazione bisogna poi agire in modo definitivo.

Vi consigliamo di fare un back-up spesso per evitare di perdere foto, canzoni, filmati o qualsiasi altra cosa abbiate salvato sul vostro telefonino.
Prima di resettare lo smartphone , se riuscite ancora ad utilizzarlo, potrete provare a fare un salvataggio dei dati contenuti nel cellulare.

Fate attenzione, però, se state facendo questa operazione perché il vostro smartphone è stato infettato da un virus o da un Malware non è il caso di salvare nessuna cosa ed attivarsi subito per effettuare un hard reset del Huawei .
Resettare e formattare il Huawei P8 Lite o il Huawei P8 vi consente di ripristinare e tornare alle impostazioni di fabbrica del telefonino Android.

Tene te conto che un Hard Reset su il Huawei P8 o Huawei P8 Lite può volerci un bel po' di tempo, a volte anche un'ora, tutto dipende dal modello dello smartphone e da quanta memoria ha installato il cellulare.
Fate attenzione alla carica del cellulare, sarà meglio collegare il Huawei P8 al carica batteria e poi attivare la procedura per effettuare l'Hard reset dello smartphone.
E' meglio effettuare la procedura in modo continuativo così in poco tempo riuscirete a ripristinare il cellulare.
Se il telefonino Huawei P8 Lite si dovesse bloccare mentre la procedura di formattazione è attiva, provate a riavviarlo tenendo premuto il tasto di accensione per alcuni secondi, vedrete che ripartirà.

Adesso vediamo le istruzione per fare il Factory Rest del Huawei P8 Lite

1. Spegnere il cellulare premendo il tasto di accensione
2. Premere contemporaneamente il pulsante di accensione + Volume Up per qualche secondo
3. Usando i tasti del volume Selezionare l'opzione cancellare i dati/Reset di fabbrica
4. Scelto l'opzione cancellare dati/Factory Reset dal menù, accettare e confermare con il tasto di accensione
5. Successivamente scegliere l'opzione Riavviare il sistema ora sempre utilizzando il tasto di accensione

Eccoci giunti a fine procedura, a questo punto avrete eseguito l'hard reset sul Huawei P8 Lite.

Se questo ha funzionato avrete risolto il problema del ripristino del vostro cellulare, ma se questo non è stato risolutivo resta soltanto una soluzione, portare lo smartphone presso l'assistenza.

Speriamo di avervi aiutato a sistemare il vostro Huawei P8 Lite, che abbiate avuto bisogno di un soft reset o di un hard rest ricordatevi di salvare i dati ogni tanto!

Spread the love