Sony Xperia M2

Sony Xperia M2

13 Luglio 2015 0 Di gnius

sony-xperia-m2Il Sony Xperia M2 è uno smartphone di fascia medio-bassa prodotto dall'azienda giapponese Sony a partire dal 2014.

Il design

Dal punto di vista estetico, il si presenta in modo elegante, con forme classiche e gradevoli.

La maneggevolezza, grazie al peso di soli 148 grammi, risulta ottimale anche utilizzando il dispositivo con una sola mano. I tasti fisici rispondono bene alla pressione, dimostrandosi rapidi ed efficienti in tutte le situazioni.

Lo schermo scelto per lo smartphone giapponese è un LCD touch screen da 4,8 pollici, con una risoluzione massima di 960 x 540 pixel. Trattandosi di un prodotto economico, la vivacità dei colori e la luminosità sono più che accettabili, così come le risposta del touch, reattivo e preciso.Il display

L'hardware

Il M2 è dotato di un processore Quad Core Qualcomm Snapdragon 400 da 1,2 GHz, di 1 GB di RAM e di 8 GB di memoria interna, espandibile mediante lo slot per le schede di memoria micro SD.

La discreta potenza del processore consente buone performance generali, sia per quanto riguarda la riproduzione di filmati in alta definizione che per quanto concerne la navigazione su internet. I videogiochi più prestazionali potrebbero presentare dei problemi di fluidità, complice la bassa quantità di RAM installata. Il cellulare è provvisto di una fotocamera da 8 megapixel in grado di scattare immagini di buona qualità, grazie alla tecnologia Exmor RS che permette al software di riconoscere istantaneamente il tipo di scena e scattare con la migliore definizione possibile. Sono presenti, inoltre, delle app per implementare le tipologie di scatto. La batteria agli ioni di litio da 2300 mAh garantisce una discreta autonomia, consentendo all'utente di utilizzare il dispositivo per l'intera giornata.

Sony Xperia M2 su Amazon – Meno di 160€!

Gli Smartphone Sony Xperia in Offerta – Modelli Migliori a Meno di 250€!

La connettività

Lo smartphone nipponico dispone del modulo GPS e delle connettività Wi-Fi, LTE e Bluetooth. Il telefono supporta gli standard GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA e HSUPA ed è munito di un ingresso Micro USB 2.0 per connettere il cellulare al computer.

Il software

Il Sony Xperia M2 è fornito con il sistema operativo Android Jelly Bean 4.3 ed è arricchito dall'interfaccia sviluppata dalla Sony. Oltre alle funzioni presenti nativamente, grazie al Google Play è possibile scaricare, anche gratuitamente, app di ogni genere, come videogame e utility. Il sistema si dimostra fluido in ogni situazione, anche nella riproduzione di contenuti multimediali come musica e video.

Spread the love