Download di Whatsapp sul Nokia Lumia 530
14 Gennaio 2015Whatsapp, l’app di messaggistica istantanea utilizzabile su smartphone e tablet, è ormai la principale sostituta degli sms.
Quasi tutti i possessori di uno smartphone, di un iPhone o di un tablet dotato di scheda Sim, l’hanno installata per poter comunicare rapidamente e a costi ridottissimi, con i propri amici e parenti; ma c’è anche chi la utilizza con lavoro, contattando colleghi o clienti in altri paesi del mondo, anche perché Whatsapp consente di inviare, oltre a messaggi di testo, immagini, video e file audio.
A seconda del modello di smartphone posseduto, le modalità di download possono differire lievemente.
Nel caso del Nokia Lumia 530 il download di Whatsapp può avvenire in due modi: o collegandosi al sito windowsphone.com, nella sezione dedicata all’app oppure accedendo al Windows Phone Store installato nel dispositivo selezionando l’icona presente sulla pagina principale e cercandolo tramite l’apposito menù, per poi scaricarlo direttamente sullo smarpthone.
E’ possibile effettuare il download di Whatsapp anche utilizzando il Qr Code, purché il proprio dispositivo sia provvisto di un Qr Code reader, che è possibile scaricare del Windows Phone Store.
Una volta avviato Whatsapp sul Nokia Lumia 530, è sufficiente premere ‘d’accordo’ per accettare termini e condizioni; quindi bisogna verificare che il prefisso internazionale sia corretto e corrisponda a quello del proprio Paese; ultimo passaggio consiste nell’inserire il proprio numero di cellulare, al quale Whatsapp invierà un codice di verifica in modo da accertare che il numero da voi digitato sia quello corretto.
Codice che va inserito sull’applicazione, per poter cominciare ad utilizzarla, in primis impostando il proprio profilo con l’aggiunge di nome ed immagine, informazioni che verranno automaticamente rese visibili a tutti i contatti di Whatsapp che verranno automaticamente importati dalla vostra rubrica telefonica.
Un download di Whatsapp facile e veloce dunque, quello per il Nokia Lumia 530.