Smartphone Lenovo – Come Vanno?

Smartphone Lenovo – Come Vanno?

4 Ottobre 2016 0 Di gnius

smartphone-lenovo-come-vannoFra i marchi che hanno guadagnato grande fama negli ultimi anni nel mondo dell hi-tech c'è senza dubbio Lenovo, ma se agli inizi il nome di questo brand veniva principalmente associato a notebook e tablet, oggi può dire di far parte anche del complicato mercato degli smartphone.
Ha fatto scalpore la notizia dell'acquisizione di Motorola da parte del gigante tecnologico cinese nel 2014 quando è riuscita a scendere ad un accordo con Google.

Lenovo nel mercato dei tablet e dei notebook è famosa per una gamma di prodotti validi per ogni esigenza; potrete trovare con il loro marchio infatti dispositivi dall'ottimo rapporto qualità-prezzo, ma anche ottimi prodotti di alta fascia con soluzioni rivoluzionarie, come ad esempio il proiettore integrato del tablet Yoga Tab 3 Pro.

Più ‘immatura' ancora a livello di quantità di prodotti proposti la sezione smartphone.
Al momento infatti visitando il sito ufficiale Lenovo potrete trovare gli smartphone sotto marchio Motorola ma solo un modello di smartphone propriamente marchiato Lenovo, il modello K5.
In passato il brand cinese ha messo in commercio modelli come lo ZUK Z1 che pur non essendosi rivelati grandi successi commerciali qui in Europa sono dei buoni smartphone.

Ma parliamo del nuovo Lenovo K5.
Messo in commercio proprio all'inizio del 2016 nel mese di Gennaio, il K5 di Lenovo è uno smartphone di fascia medio-bassa acquistabile qui in Italia al prezzo di sole 189.90€.
Un prezzo ideale per chi vuole un buono smartphone ma sceglie di scendere a compromessi a livello di prezzo.

Lo K5 a livello di software utilizza un sistema operativo Android aggiornato alla versione 5.1 Lollipop.
Al suo interno si trovano componenti di discreto livello e di ultima generazione: un processore Qualcomm Snapdragon da 1.4 Ghz, 2 GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibili con microSD.
Anche il comparto multimediale non è da meno con una fotocamera posteriore da 13 megapixel ed una anteriore da 5 ed un sistema audio Dolby Atmos.

Anche a livello di autonomia e connettività, lo smartphone non ha nulla da invidiare ai modelli della sua stessa fascia di prezzo prodotti dai concorrenti più ‘blasonati', e poi è anche dual sim!
Insomma uno smartphone perfetto per svolgere azioni quotidiane come scattare foto, ascoltare musica, navigare in rete o chattare con ottima velocità e ad un prezzo decisamente contenuto!

Rispetto ai suoi smartphone ‘antenati' il K5 rappresenta una soluzione più efficiente e meno dispendiosa a livello di denaro come lo era il precedente ZUK Z1 ad esempio, di poco superiore ad esso ma con un prezzo praticamente raddoppiato.
Speriamo che Lenovo mantenga nel tempo la strada della qualità al miglior prezzo!

Spread the love

Dello stesso argomento: