Samsung SM-G9198 a Conchiglia

Samsung SM-G9198 a Conchiglia

18 Settembre 2015 0 Di gnius

samsung-smg9198-conchigliaChi di voi si chiede che fine abbiano fatto i cellulari con design a conchiglia, meglio noti agli anglofoni come flip phone?
L'avvento dello smartphone con touch screen ha praticamente ucciso questo tipo di design, che ora sembra rimanere riservato esclusivamente ai cellulari di bassa fascia.
Ma Samsung sa quanti aficionados o nostalgici ci siano al riguardo e crea così uno smartphone a conchiglia: !

Il telefonino con l'apertura a conchiglia ha certamente segnato un'epoca e ne sono stati venduti moltissimi, ma con l'avvento degli smartphone con display sempre più grandi, questa tipologia di dispositivo non è stata più prodotta.

Ci ha recentemente pensato Samsung, che ha realizzato il nuovo , uno smartphone che non potete lasciarvi sfuggire e che merita una certa attenzione.
E' caratterizzato infatti da un ritorno del design a conchilia ma anche da una serie di caratteristiche hardware e software all'avanguardia.

Ottime Offerte sui Samsung Galaxy S6!

A cominciare dal processore Snapdragon 808 di Qualcomm e dalla versione 5.1.1 Lollipop di Android.
Ma anche dal doppio display Super Amoled da 3,9 pollici, con una risoluzione da 768 x 1280 pixel.

A completare il tutto vi sono poi 2 Gb di memoria Ram, e uno spazio capiente: potrete infatti immagazzinare fino a 16 Gb di dati, fotografie, video o app.
Il Samsung SM-G9198 ha inoltre un doppio slot per le Sim card ed una leggera batteria integrata da 2020 mAh.

 

Da non dimenticare poi la fotocamera posteriore da 16 megapixel, in grado di scattare istantanee veramente eccezionali, come la fotocamera anteriore da 5 megapixel, perfetta per i selfie.
Il tutto concentrato in un peso davvero ridotto, appena 204 grammi.

Si tratta di uno smartphone che Samsung ha ufficializzato solo da pochi giorni, dunque non sono ancora disponibili informazioni relative al prezzo di lancio sul mercato.
Certo è che, almeno inizialmente, troverete il Samsung SM-G9198 solo sul mercato cinese, pertanto per poterlo acquistare dovrete fare affidamento sul web, con la possibilità di utilizzarlo con tutta probabilità in lingua inglese.

La speranza è che questo smartphone che ricorda il passato guardando al futuro, venga in seguito commercializzato anche in Europa ed in Italia.

Noi personalmente, da amanti della storia della tecnologia, non vediamo l'ora di vedere il Samsung SM-G9198 in commercio in Europa.
La commercializzazione di un flip phone che possiede le stesse prestazioni di uno smartphone potrebbe paradossalmente rappresentare un'idea veramente rivoluzionaria nel suo essere così nostalgica!

Spread the love

Dello stesso argomento: