Samsung Galaxy Z Flip3 5G

Samsung Galaxy Z Flip3 5G

14 Dicembre 2021 0 Di gnius

Il è uno di ultima generazione pieghevole che permette di accedere a svariate funzioni e che gode di un ottimo grado di tecnologia.
É il top di gamma della Samsung, e il primo telefono con schermo pieghevole, facendo tornare in auge il vecchio telefono a conchiglia, che all’epoca rese famosa la Motorola.
Analizziamo quali sono tutte le caratteristiche tecniche del Galaxy Z Flip3 che vanno a contraddistinguere questo prodotto della Samsung.

Gli aspetti positivi del Galaxy Z Flip3 5G

Come primo aspetto positivo del Galaxy Z Flip3 possiamo subito mettere in risalto come questo smartphone si presenta con una scocca assai robusta.
Sia la parte interna, ovvero quella del display, sia quella esterna, sono realizzate con materiali che riescono ad assorbire ogni genere di urto, assicurandoti quindi la possibilità di prevenire eventuali operazioni di riparazione costanti nel tempo.

Altro aspetto molto importante di questo modello di smartphone è dato dalla presenza di un display piuttosto ampio la cui qualità grafica è caratterizzata da una vivacità eccelsa dei colori.

Potrai quindi notare come ogni sfumatura tende a essere facile da identificare su questo modello e soprattutto di come questo riesce a contraddistinguersi per essere dotato di uno stile estetico piacevole da vedere.

A questi parametri devi necessariamente aggiungere anche la RAM e la memoria interna, nonché l’ultima versione del Android, grazie al quale potrai sfruttare al massimo tutte le prestazioni offerte da questo modello.

Considera inoltre l’impermeabilità del Galaxy Z Flip3 5G, che ti consente quindi di utilizzarlo anche nei pressi dell’acqua, quindi sia a casa che quando ti rechi al mare o in altri luoghi simili, senza temere che le gocce d’acqua possano danneggiarlo.
Inoltre le cerniere sono di ottima qualità, quindi potrai aprire e chiudere il telefono senza alcun tipo di problematica, rendendo questo semplice strumento unico nel suo genere.

I difetti del Galaxy Z Flip3

Ovviamente non ci sono solo aspetti positivi quando si analizza li Galaxy Z Flip3 e il primo difetto è dato dalla gestione delle notifiche e del display del dispositivo quando questo viene richiuso.

Devi sapere, infatti, che questa parte tende a essere piuttosto piccola quindi potresti riscontrare delle difficoltà nel riuscire a leggere le notifiche oppure nello svolgere determinate operazioni.
Dovrai quindi aprire il telefono per vedere chi ti ha contattato o comunque per svolgere delle altre operazioni similari che possono essere fondamentali in un preciso istante.

A questa caratteristica negativa aggiungi anche la batteria che, con un utilizzo costante e pesante del telefono, tende a essere poco longeva, altro aspetto che devi assolutamente valutare quando sfrutti questo modello di telefono.
Inoltre l’audio, seppur pulito, pecca quando vi sono toni alti e bassi mescolati tra di loro, quindi una voce potrebbe essere leggermente gracchiante e quindi rendere una conversazione meno piacevole del previsto.

Ecco quindi quali sono gli aspetti negativi che devi necessariamente conoscere di questo modello di smartphone, il quale poteva essere perfetto se non avesse queste piccole pecche che lo rendono meno preciso del previsto.
Il display esterno è poi meno resistente rispetto a quello interno.

Caratteristiche Tecniche Galaxy Z Flip3

Dimensioni schermo

Schermo principale: 6.7″ Dynamic AMOLED 2X (2640 x 1080)
Cover screen: 1.9″ Super AMOLED (260 x 512)

Dimensioni

Aperto: 72.2 x 166 x 6.9 mm
Chiuso: 72.2 x 86.4 x 17.1~15.9 mm

 

Peso

Peso 183g

Processore

Processore principale: Qualcomm Snapdragon 888 Octa-core

Fotocamere

Posteriore da 12MP Wide
Posteriore da 12MP Ultra wide
Anteriore da 10MP

Batteria

Capacità: 3.300mAh (tipico)
: 25W (venduto separatamente)

Memoria

RAM: 8GB

ROM:  128GB o 256GB (28GB sono però già occupati dalle app di sistema e della Samsung, e non si possono rimuovere)

USB

Tipo: Tipo C

Versione: USB 2.0

 

Connessioni

: 802.11 a/b/g/n/ac/ax 2.4G+5GHz, HE80, MIMO, 1024-QAM

Bluetooth: Versione 5.1

NFC: si

Il prezzo del Samsung Galaxy Z Flip3 5G

Per il top di gamma della Samsung è a prezzo imposto e non ci sono offerte, così da evitare concorrenze inaspettate.
Che tu vada sul sito ufficiale della Samsung, che tu vada su shop online come Amazon, il prezzo è sempre quello:

Anche in negozio lo trovate allo stesso prezzo.

Il nostro giudizio

Un ottimo dispositivo mobile che riesce nell’impresa di offrire delle ottime prestazioni e che consente a tutti gli effetti di sfruttare un prodotto perfetto per ogni tipo di esigenza, sia quotidiana che specifica.
L’ottimo sistema operativo e la gestione delle operazioni in multi tasking si adattano perfettamente a coloro che devono svolgere svariati lavori con questo telefono.

Ideale, quindi, per chi vuole un dispositivo che riesca a offrire delle prestazioni perfetta e che garantisca la massima rapidità nella gestione delle varie operazioni.

Spread the love

Dello stesso argomento: