Samsung Galaxy J5 – Dove Acquistarlo a Prezzi Più Bassi?

Samsung Galaxy J5 – Dove Acquistarlo a Prezzi Più Bassi?

5 Maggio 2016 0 Di gnius

samsung-galaxy-j5-prezzi-bassi-3Il J5 è un o smartphone di nuova generazione con cui l'azienda coreana intende raggiungere anche la fascia medio bassa del mercato, il prezzo di vendita infatti è decisamente contenuto, inferiore ai 200 euro, pur permettendo di acquistare un dispositivo di ottima qualità, progettato pensando di condensare in un prezzo ridotto tante features in genere non presenti in questa fascia di mercato.

Probabilmente Samsung non vuole dimenticare le esigenze di nessun cliente, evitando quindi di rivolgersi esclusivamente a coloro che hanno ampie possibilità economiche, come invece fanno alcune altre aziende di produzione di questo tipo di dispositivi.

Le caratteristiche tecniche

Il Samsung Galaxy J5 è disponibile in tre colori: bianco, nero e oro.
La scocca ha un bordo metallico e una finitura lucida molto gradevole, i bordi sono fortemente stondati, proprio come avviene nei dispositivi dell'azienda di fascia più alta.
Quando si prende in mano questo dispositivo non si ha quindi la sensazione di avere un prodotto diverso dai più costosi top di gamma Samsung, anzi, tutte le caratteristiche fisiche sono perfettamente in linea con quelle degli altri smartphone dell'azienda.

Il display è da 5 pollici AMOLED, con risoluzione 720×1280 pixel e misura 142x72x8,5 mm.
Monta una fotocamera da 13 megapixel e una fotocamera secondaria 5.0 Megapixel, con anche possibilità di girare video i buona qualità.
Il processore è uno Snapdragon 410 quad core di Qualcomm, alla frequenza di 1,2 GHz, mentre la GPU è una Adreno 306.

Il telefono ha 1.5 GB di Ram ed è disponibile in due diverse versioni di memoria interna: da 8 o da 16 GB.
La memoria è comunque espandibile utilizzando le apposite schede Micro SD.
Il sistema operativo è Android 5.1 Lollipop, anche se in genere Samsung si è dimostrata quasi sempre attenta alle nuove proposte di Android, fornendo tutti gli aggiornamenti per i dispositivi più nuovi.

Un buon telefono a prezzo economico

Questo smartphone ha una peculiarità fondamentale e innegabile: il prezzo di vendita.
Si tratta infatti di un dispositivo di buona qualità, con un display ampio e pratico, che si può utilizzare anche per rispondere alle email o per prendere nota di qualche importante informazioni.

Nonostante il prezzo dunque non si tratta di un prodotto da ragazzini, anzi: le features presenti, i componenti montati e le app disponibili rappresentano un panorama molto ampio, che rende il dispositivo decisamente versatile e adatto a chiunque.
Il prezzo di vendita è motivato esclusivamente dal fatto che Samsung, nel suo J5, ha sfruttato componenti non del tutto nuove, in modo da contenere enormemente il prezzo.

Quindi il J5 permette di avere tra le mani un prodotto Samsung di buona qualità, con qualche componente leggermente datata: questo lo rende un prodotto sicuramente non interessante a chi desidera sempre il meglio, ma comunque ad un livello leggermente superiore rispetto a prodotti della stessa fascia di prezzo.

Gli acquisti a prezzi bassi

Non è un segreto: in rete si trovano in genere offerte imperdibili, che rendono ormai inutile recarsi nei negozi di elettronica fisici presenti sul territorio.
Moltissime persone ormai si recano in un negozio di elettronica solo per toccare con mano i dispositivi da acquistare: li controllano, ne verificano la comodità dei comandi, ne soppesano tutte le caratteristiche.

L'acquisto poi viene effettuato online, salvo nei rari casi in cui anche i negozi fisici presentino offerte molto interessanti.
Del resto i costi di gestione di un negozio e l'ampiezza del bacino di utenza rendono questa tipologia di attività commerciali oggi obsoleta: sempre più persone preferiscono rivolgersi ai siti di vendita online. Questo avviene soprattutto per il fatto che alcuni negozi virtuali, come Amazon o Ebay propongono prezzi inavvicinabili per altre realtà commerciali.

Prezzo basso significa affare rischioso?

Ancora oggi capita di sentire persone che non si fidano dei negozi online, perché temono truffe e raggiri.
In effetti può venire il dubbio quando si vede un prodotto con prezzo di listino da 229 euro, venduto su Amazon a meno di 160 euro.
Non si tratta però di affari rischiosi, anzi: Amazon verifica tutti i venditori che si affidano alla sua piattaforma e lo stesso avviene su Ebay, dove sono gli stessi clienti a votare l'affidabilità di un venditore.

I prezzi inferiori a quelli presenti nelle sedi fisiche di alcuni negozi sono motivati semplicemente dal diverso volume di vendita raggiungibile dai siti online, che spesso si rivolgono a tutta Europa, se non a tutto il mondo.
Chiaramente in questo modo è possibile spalmare i costi di gestione di un'attività commerciale su un monte vendite enorme, e allo stesso modo Amazon e altri negozi online, possono permettersi di sacrificare parte del loro guadagno, solo per attirare sempre più clienti.

Le garanzie

Un'obiezione che viene spesso mossa ai negozi online riguarda le garanzie: nel negozio fisico si ha l'impressione che la possibilità di avvalersi della garanzia in caso di guasto sia più semplice e sicuro.
Nella realtà i dispositivi oggi in commercio godono di una garanzia del produttore, che si impegna a praticare le riparazioni in qualsiasi caso, basta avere a portata di mano lo scontrino o qualsiasi tipologia di ricevuta che ne comprova la data di vendita e il rivenditore.

Nel caso degli acquisti online è anche più semplice: uno scontrino fisico si perde con facilità, o cade dalle tasche, si rovina, eccetera.
Gli acquisti online invece possono essere sempre comprovati, perché rimangono tra i dati dell'account di ogni cliente.
Non c'è quindi motivo di continuare con queste paure antiquate: gli acquisti online, soprattutto per quanto riguarda i dispositivi tecnologici, sono sempre degli affari, sotto tanti diversi punti di vista.

samsung-galaxy-j5-prezzi-bassi

Come risparmiare ancora di più

Se volete un Samsung Galaxy J5 e volete pagarlo un prezzo basso conviene che vi armiate di un poco di pazienza.
Molti siti infatti propongono particolari offerte, da cogliere al volo in periodi di tempo limitati: lo fa Amazon, lo fa Ebay e anche molti altri siti.

Conviene quindi registrarsi su alcuni siti di commercio elettronico, iscriversi per la ricezione della newsletter, e attendere l'affare migliore.
Molto spesso, per invitare i loro clienti all'acquisto, questi siti propongono sconti globali sugli acquisti, del 10 o 15%, che possono essere applicati su qualsiasi tipologia di acquisto.
Quando si riceve un voucher di questo tipo basta tornare alla pagina del dispositivo scelto ed aggiungere i dati presenti sullo sconto ricevuto, per ottenere un Samsung a prezzi anche inferiori ai 150 euro.

Il prezzo

Dopo aver descritto le caratteristiche del Samsung Galaxy J5 la possibilità di acquistarlo a prezzo scontato rende questo dispositivo ancora più interessante: lo si può considerare come un regalo importante per i figli, o come dispositivo interessante per chi fa un utilizzo solo sporadico dello smartphone.

Un dispositivo con display AMOLED da 5 pollici a meno di 150 euro fino a pochi anni fa era solo un sogno, oggi realizzabile grazie alle grandi possibilità date dai negozi online.
Con una cifra onesta di euro si ottiene così un prodotto di buona qualità, con componenti leggermente datate, ma di tutto rispetto.

Questo smartphone infatti permette di girare video, di scattare ottime fotografie, di guardare filmati con ottima definizione.
È munito di buona parte dei principali sensori oggi disponibili, e di una buona velocità, che permette di aprire e utilizzare numerose app tra le più comunemente diffuse.
L'aspetto estetico è ottimo, visto che è stato direttamente ereditato dai dispositivi di fascia alta della casa coreana. tutto sommato, un affare veramente da non lasciarsi scappare.

Spread the love