Registratore Vocale Gratuito Nokia Lumia

Registratore Vocale Gratuito Nokia Lumia

1 Febbraio 2016 0 Di gnius

Registratore Vocale Gratuito Nokia LumiaIl mercato delle applicazioni per il vostro Nokia Lumia a volte può non avere disponibili molte delle app presenti su iTunes o Google Play, tuttavia nel caso stiate cercando un piccolo ed intuitivo software per effettuare registrazioni vocali, può di certo venirvi incontro.
In questo articolo parleremo di due applicazioni perfette allo scopo …

Per chi ha scelto di acquistare un Nokia Lumia, imparare ad utilizzare il sistema operativo Windows è stato in molti casi più semplice del previsto.

A dispetto dei sistemi già presenti sul mercato, Windows offre infatti delle schermate e delle app differenti ma estremamente intuitive che, una volta comprese, riservano non poche sorprese.

Alcuni utenti, tuttavia, hanno lamentato l'assenza sul sistema operativo Windows di un software per la registrazione di file audio: una mancanza non da poco, alla quale è possibile ovviare grazie a due app di facile utilizzo.

Si tratta di The Sound Recorder e di : nomi semplici per applicazioni intuitive e adatte sia all'utilizzo personale che professionale del proprio Nokia Lumia.

Capiamo, per prima cosa, i punti in comune tra le due applicazioni.

Il primo sistema viene offerto direttamente da Windows: disponibile su store e veloce da scaricare, è il software di registrazione consigliato dall'azienda produttrice del sistema operativo di Nokia Lumia.

Il secondo sistema, invece, è stato progettato da sviluppatori terzi, con lo scopo di migliorare ciò che la casa madre dello smartphone aveva ideato.

Entrambe le applicazioni sono gratuite e permettono di registrare, salvare e rinominare i file a proprio piacimento.

Una condivisione agevole

A questo punto, vi starete chiedendo quali siano le differenze tra le due applicazioni, così da capire quale scaricare.
Scegliere di utilizzare la prima o la seconda App dipende dal tipo di diffusione che si intende riservare alle proprie registrazioni.

Registratore Vocale Gratuito Nokia Lumia

Nel caso in cui si decida di registrare dei file audio esclusivamente per uso personale (nel caso di lezioni o conferenze da conservare ad esempio), è consigliabile utilizzare The Sound Recorder.
Viceversa, per chi intende diffondere le proprie registrazioni, condividendole con degli amici o salvandole su altri dispositivi, l'ideale è installare Minirecorder Free.

Questa applicazione, infatti, permette di sincronizzare l'account con quello di Dropbox e di SkyDrive: una buona idea per chi vuole evitare di perdere registrazioni importanti per il proprio lavoro, ma anche per chi usa il cellulare per i propri svaghi e non vorrebbe mai cancellare per errore le registrazioni del proprio concerto preferito.

Fate la vostra scelta e scaricate quella che potrebbe più fare al caso vostro!
Il consiglio che vi diamo è di provarle entrambe, capire quale di esse è quella che vi ritrovate ad utilizzare maggiormente e poi disinstallare l'altra.

I Lumia Più Popolari su Amazon.it

Spread the love

Dello stesso argomento: