OnePlus X

OnePlus X

12 Novembre 2015 0 Di gnius

OnePlus XL'azienda di elettronica OnePlus, che si sta affermando come fra le più di ‘nicchia' per la sua proposta di device mobili, ha annunciato il suo nuovo smartphone: il .

Questo modello si piazza come il più economico fra tutti quelli proposti fino ad ora dalla casa cinese, ma prezzo basso non è sempre sinonimo di scarsa qualità …

Lo attendevano in tanti con curiosità e da alcuni giorni è finalmente disponibile anche in Italia.

Si tratta del nuovo OnePlus X, un dispositivo davvero interessante, equipaggiato con il sistema operativo OxygenOS, che si basa su Android ed in perfetto equilibrio tra qualità e prezzo.

Pur non trattandosi di un top di gamma infatti, il terzo smartphone ideato e realizzato dal produttore cinese garantisce ottime prestazioni a poco prezzo.

A cominciare dallo spazioso display da 5 pollici Full HD e dal processore, un quad core Snapdragon 801 con GPU Adreno 330.

Ma non solo, perché OnePlus X può garantire anche tanto spazio per salvare i propri dati come foto, video e file audio, grazie ai 16 Gb di storage interno ampliabili con microSD; a completare il tutto vi sono i 3 GB di Ram e la fotocamera doppia, posteriore da 13 megapixel e frontale da 8, oltre a Wi-Fi, GPS, Bluetooth 4.0 ed un'ottima batteria da 2.525 mAh.

Insomma tutto ciò che serve per intrattenimento e lavoro, oltre ad un design decisamente accattivante e all'avanguardia.

Tecnicamente lontano dal primo OnePlus One, l'azienda ha puntato infatti sull'estetica e sui materiali, con due versioni disponibili: la prima, Onyx, con vetro posteriore e la seconda, Ceramic, in edizione limitata prodotta in soli 10mila pezzi, con tempi di realizzazione di 25 giorni a smartphone.

OnePlus X

Tra gli altri dettagli che potrete trovare nel nuovo OnePlus X vi è il pulsante per cambiare la priorità delle notifiche, oltre ad una grande maneggevolezza in soli 138 grammi di peso (160 per la versione in ceramica).

Quanto costa?

Il prezzo di OnePlus X è di 269 € nella variante nero Onyx mentre nella versione Ceramic è disponibile a 369 €.
Per il primo mese lo smartphone viene venduto con una sorta di sistema ad inviti, al quale faranno seguito delle vendite settimanali aperte a tutti.

Gli smartphone di OnePlus possono non risultare molto user friendly al normale utente medio, ma sono rivolti ad un pubblico leggermente più ‘smanettone'.

Ciò che infatti rende così performante i OnePlus è l'essenzialità dei loro SO, che si traduce in interfacce leggermente meno intuitive.

In ogni caso dopo aver acquistato il OnePlus X ed averlo utilizzato con costanza diverrà un gioco da ragazzi sfruttarlo al meglio!

Le Offerte di Amazon sugli Smartphone OnePlus

Spread the love