Nomi belli per Instagram
29 Maggio 2019Quando si decide di effettuare la registrazione ad Instagram, noto social network per condividere immagini o brevi video, uno degli aspetti più importanti da tenere in considerazione per guadagnare subito molti follower è certamente la scelta del nome.
Il nome utente su Instagram è fondamentale, e non pensare che i nomi belli per Instagram siano finiti, un po’ di fantasia e ironia possono aiutarti.
Identificativo principale del proprio account, il nome su Instagram consente di essere riconoscibili e distinguibili dai milioni di utenti che utilizzano questa app sul proprio smartphone o tablet.
É importante che il nome utente risulti, insieme alla foto del profilo, ben collegato al tema scelto per il proprio account, dando in questo modo ai propri follower una precisa idea di cosa aspettarsi ancor prima che accedano alla pagina.
Il nome è veramente importante per diventare popolari su Instagram.
Scorciatoie
Consigli per creare nomi belli per Instagram
Nel caso in cui l’account sia strettamente personale, un bel nome potrebbe essere un soprannome o un nickname già utilizzato altrove: in questo modo sarà possibile essere individuato facilmente dai propri amici di Facebook, Twitter o altri social network ma anche dagli amici nella vita reale.
Altro consiglio da seguire per creare nomi belli per Instagram è quello di non eccedere con simboli quali l’underscore, le X o altri caratteri speciali perché sono spesso correlati agli spammer e dunque tengono lontano i potenziali follower.
I nomi più apprezzati sono quelli brevi e semplici da memorizzare oltre che facili da digitare dunque, al posto dei simboli è meglio aggiungere qualche lettera in più.
Nel caso in cui risulti difficile trovare il nome adatto è possibile affidarsi al web: sono infatti presenti diversi servizi online, generatori di nomi in grado di suggerire alcune possibilità, immettendo una o due parole chiave.
Vi sono anche generatori di nomi specifici per determinate categorie come popstar, motociclisti, band, fate, personaggi di videogames e molto altro.
Non sarà difficile trovare i più bei nomi per effettuare la registrazione su Instagram ed iniziare subito ad utilizzarlo.
Creare nomi originali per Instagram
Dato che Instagram mette a disposizione solo 30 caratteri per il proprio nome è necessario sfruttare al meglio lo spazio a disposizione.
Le regole di Instagram sui nome dicono che possono essere usate lettere, numeri e underscore (il trattino basso), ma usare tutto e tutto insieme renderà il proprio nome difficile da ricordare.
Creare un nome originale per Instagram non quindi è una cosa semplice.
Il nostro obiettivo è creare un nome che rimanga bene impresso nella mente e che sia facile da scrivere.
Accorcia e sostituisci usando i numeri quando è possibile.
Se il tuo nome contiene la parola “sei”, “sette” o “otto” usa i numeri nel nickname, funziona anche con i numeri in inglese, ad esempio 1 in inglese si scrive “one”.
Facciamo degli esempi: se ti chiami Orosei puoi provare Oro6, Pessotto diventa Pess8 se invece ti chiami Annone allora puoi scrivere Ann1, se ti chiami Catena puoi usare Ca10na visto che 10 in inglese si scrive “ten”.
Nome utente Instagram evitare gli sbagli
Prima di iniziare a scrivere decine di nickname per Instagram, devi capire bene cosa vuoi fare con Instagram.
Evita nomi o nomiglioli altisonanti e non vicini alla realtà, evita parole come “esperto”, “master”, “guru” e via dicendo.
Non utilizzare nomi di personaggi di film o serie televisive, che creerebbero solo confusione e saresti percepito come “ladro di nomi”, avendo il risultato opposto di quello che pensi di ottenere.
Evita di usare nomi che fanno riferimento a politica, calcio e ideologie varie, perché saresti preso di mira da haters o essere confuso in argomenti che tu magari non vuoi trattare.
Sei un’azienda, un influencer o vuoi solamente condividere le tue foto con cugini e parenti?
Se crei il nome di Instagram per conto dell’azienda, beh, devi usare il nome dell’azienda.
Se vuoi fare l’influencer allora devi usare un nickname divertente ma serio, senza simboli e senza trattini.
Se invece è il tuo profilo personale dovresti utilizzare tuo nome o il soprannome che ti hanno dato genitori o cugini, così da rendere più facile la vita a chi ti vuole raggiungere su Instagram.