NGM Legend Problemi Navigatore

NGM Legend Problemi Navigatore

12 Giugno 2015 0 Di gnius

NGM Legend Problemi Navigatore è uno smartphone molto interessante, caratterizzato dalla presenza degli alloggiamenti per due sim e da una scocca monoblocco, display touchscreen da 4.3 pollici e una fotocamera da 8 megapixel.

Molti possessori dell’NGM Legend hanno però riscontrato un problema piuttosto frequente su questo smartphone, legato al navigatore.

La difficoltà sembra legata all’impossibilità di portare a termine la connessione del navigatore, nella fattispecie l’applicazione .

Gli utenti hanno segnalato che è come se l’applicazione andasse in contrasto con il software dell’NGM Legend: avviandola infatti si chiude automaticamente in pochi secondi, accompagnata da un messaggio di errore “l’applicazione Nav si è bloccata in modo anomalo”.

Un problema questo riscontrabile anche reinstallando il navigatore, al quale si affianca l’impossibilità di accedere al web per scaricare le mappe.

Il problema era legato alla prima versione del programma, ovvero la 8.2.8, che era caratterizzata da una serie di blocchi improvvisi e dalla sostanziale impossibilità di utilizzare il navigatore.

Il team di tecnici ha lavorato alacremente nei giorni successivi alla scoperta del problema e nel giro di alcune settimane sono stati rilasciati diversi aggiornamenti, l’ultimo dei quali, l‘8.2.10 dell’applicazione è quello definitivo, con la completa risoluzione di ogni malfunzionamento.

Nonostante questo diversi possessori di NGM Legend hanno riscontrato difficoltà anche in seguito all’aggiornamento ma NGM Italia ha sottolineato in diversi forum e discussioni su Facebook che ogni problema conseguente all’aggiornamento del navigatore è legato al malfunzionamento dello stesso.

Il consiglio è quello di effettuare la cancellazione ed il successivo nuovo download dei dati di sistema del navigatore, operazione eseguibile accedendo al menù ed in seguito seguendo il percorso FileManager -> Memoria Sd -> SunaviMapData. Dopo aver tenuto selezionato fino all’apertura del pop up basterà premere ‘Elimina’.

Dopodichè sarà possibile procedere al download di Primario e scaricare le mappe di interesse. Altra possibilità per ovviare a malfunzionamenti consiste nel ripristinare le impostazioni di fabbrica del telefonino.

I migliori smartphone NGM a prezzi vantaggiosi su Amazon. Qualità e convenienza!

Spread the love

Dello stesso argomento: