I Modelli di Smartphone con Ricarica Wireless

I Modelli di Smartphone con Ricarica Wireless

27 Novembre 2015 0 Di gnius

modelli-smartphone-ricarica-wireless-2La ricarica wireless è una delle ultime frontiere delle tecnologie raggiunte e commercializzate per il sempre più innovativo mercato di smartphone e tablet.
Mai più dover girare per casa a cercare il caricabatterie da collegare al tuo smartphone, ma avrai una stazione fissa sempre pronta ad essere utilizzata, e dovrai solo appoggiare il tuo smartphone sopra di essa!

Comoda e stabile la è ormai divenuta un’ottima alternativa agli ingombranti e più macchinosi cavi, e sono molti i modelli di smartphone che offrono questa funzione.
Il funzionamento è molto semplice: da una parte vi è una base d’appoggio attaccata alla corrente e dall’altra una bobina in rame ubicata nello smartphone e che immagazzina, con un semplice contatto, l’energia.

Ad oggi lo standard legato a questo tipo di ricarica è il Qi del Power Consortium, basato sul principio dell’induzione elettromagnetica, che è prevalso sulla concorrenza della Power Matters Alliance e la tecnologia di ricarica basata sulla risonanza magnetica.

Ma quali sono i modelli smartphone con ricarica wireless più interessanti?
Sicuramente i modelli di Google Nexus dalla versione 6 in poi, il phablet che oltre alla ricarica senza fili si caratterizza per una batteria durevole, per sfruttare al massimo le funzionalità del dispositivo.

Caricabatterie Wireless su Amazon – Guarda i Prezzi!

Anche Microsoft Lumia, dal modello 930 in poi, offre questa funzione, per ricaricare lo smartphone semplicemente appoggiandolo sull’apposita base, in tempi rapidi e senza ingombro di cavi.

Altro prodotto interessante è il Motorola Droid Turbo, tra gli smartphone Android più performanti sul mercato, con la sua batteria da 3900 mAh e la ricarica wireless, comodissima e facile da usare.

modelli-smartphone-ricarica-wireless

Considerato uno dei migliori smartphone 2015, il Samsung Galaxy S6 ed il ‘fratello’ Galaxy S6 Edge sono caratterizzati, rispettivamente, da batterie da 2550 mAh e 2600 mAh, smartphone di qualità non solo a livello estetico e di funzioni ma anche per quanto riguarda la tipologia di ricarica.

Leggi anche: Nokia Lumia 950 Prezzo

Passiamo infine all’LG G4, uno smartphone dalle alte prestazioni e di assoluta avanguardia con la ricarica wireless integrata in pochi millimetri di spessore, vera e propria ciliegina sulla torta di questo dispositivo e del suo predecessore, LG G3.

Quelli menzionati sono tutti smartphone di alta fascia, dispositivi di cui magari molti di voi non farebbero una grande uso.
Il consiglio che vi diamo è di aspettare che la ricarica wireless diventi una tecnologia ‘mainstream’ in modo che non dobbiate per forza disporre di dispositivi mobili troppo costosi per usufruirne a pieno.

Spread the love

Dello stesso argomento: