Nokia Lumia 950 Prezzo

Nokia Lumia 950 Prezzo

30 Settembre 2015 0 Di gnius

nokia-lumia-950-2Il Nokia Lumia 950 è uno degli smartphone con sistema operativo Windows migliori che verrano messi in commercio prossimamente.
Questo super smartphone top di gamma avrà le carte in regola per essere d'intralcio ai ‘big' del mercato?
Leggi il nostro articolo!

Tutto è pronto per il lancio del nuovo device della Microsoft, lo smartphone Nokia Lumia 950, il quale, insieme al suo gemello di dimensioni leggermente più grandi, il Lumia 950 XL, si appresta a portare una ventata di novità nel panorama della telefonia mobile.

Dopo un infinito vociferare e svariati rumors che si sono succeduti in questi mesi circa l'estetica e le caratteristiche dei due modelli (i cui nomi in codice, peraltro, pare siano “Talkman” per il più piccolo e “Cityman” per l'altro), essi dovrebbero essere presentati all'IFA di Berlino che si terrà nel mese di Settembre e, proprio in questa occasione, si vedrà se, effettivamente, i nuovi dispositivi avranno le carte in regola per sbaragliare la concorrenza.

Infatti, è ormai assodato che il loro pezzo forte, sarà il riconoscimento facciale retina, tramite scanner dell'iride (meccanismo basato sugli infrarossi), collaudato per attivarsi tramite Windows Hello. Questo vorrà dire che per bloccare o sbloccare il telefono, basterà un semplice movimento degli occhi.
C'è da immaginarsi come, questo sistema di rilevazione biometrica, rappresenterà un punto di svolta fondamentale per affermarsi in maniera definitiva sulla concorrenza.

Scopri a Quale Prezzi Offriamo il Nokia Lumia 930!

Si vocifera, inoltre, che il prezzo proposto, soprattutto per il Nokia Lumia 950, nuovo piccolo gioiello di tecnologia, sia poco meno inferiore a quello del suo diretto concorrente della Apple, l' I-Phone 6, quindi si partirà da una base di 780 euro circa, mentre sui 880 euro si aggirerà il prezzo del Lumia 950 XL. Un costo senza dubbio elevato ma che si giustifica con l'altissima qualità del prodotto e che, a sua volta, risulta accettabile analizzando la relativa scheda tecnica.

Infatti, oltre al meccanismo di riconoscimento facciale tramite l'iride, il Lumia 950 disporrà, anche, di un display OLED 5.2 pollici QHD ad alta risoluzione; un processore SoC Snapdragon 808 con CPU Hexa-Core; 3 GB di Ram e 32 GB di storage espandibile con microSD; una fotocamera posteriore Pureview di ben 20 Megapixel e una anteriore di 5 Megapixel; batteria removibile da 3000 mAh; porta microUSB type-C e tecnologia di ricarica wireless.

Poco in più, invece, presenterà il modello maggiore, il , che porterà un display leggermente più ampio, di 5.7 pollici e una fotocamera posteriore con incorporato un flash triplo-LED.
Il prezzo elevato dei due smartphone verrà alimentato anche dal costo degli accessori che saranno inclusi nella confezione: un caricatore wireless, un dock Continuum e un altoparlante Bluetooth, materiale il cui prezzo totale si aggira intorno ai 200 euro.
Il supporto Continuum, consentirà di collegare il dispositivo a uno schermo esterno, potendolo utilizzare come un piccolo computer.

nokia-lumia-950

Sono state potenziate, quindi, tutte le caratteristiche dei precedenti modelli Lumia 930 e 930XL e ci sono stati considerevoli miglioramenti nel design e nella qualità dei materiali utilizzati.
Infatti, il Lumia 950 dovrebbe essere presentato con la scocca esterna in policarbonato bianca o nera e con finitura opaca mentre il gemello presenterà, in più, una serie di pulsanti laterali in alluminio. Questi rivestimenti saranno estremamente sottili, con uno spessore che non supererà i 7-8 mm.

Nokia Lumia 630 e Meno di 90€!

 

Nell'ambito dei colori disponibili, inoltre, anche la classica tonalità ciano dovrebbe essere presente, visto che rappresenta una variante particolarmente apprezzata dal pubblico.
La data di vendita al pubblico si aggira tra fine ottobre e inizio novembre per il Lumia 950 mentre per il 950 XL si dovrà attendere ancora qualche tempo.

Occorre, quindi, rimanere aggiornati sulle novità in casa Microsoft e controllare costantemente in rete quando avverrà l'uscita del modello.
La casa madre, infatti, potrebbe proporre pacchetti o promozioni particolarmente convenienti, con un risparmio che solo l'acquisto su internet può assicurare.

Il Nokia Lumia 950, quindi, rappresenterà il top di gamma di casa Microsoft, le indiscrezioni sono ormai concordi nel ritenerlo un prodotto che unisce una grande potenza con la velocità di utilizzo e una buona maneggevolezza con la praticità e la portabilità.
Un oggetto di fascia alta adatto, finalmente, a competere, forse per la prima volta seriamente, con i più agguerriti concorrenti, da anni affermati sul mercato, come gli I-Phone della Apple o i Galaxy della Samsung.

Dunque non sarà proprio un device economico il prossimo Nokia Lumia 950, ma d'altronde si sa, la qualità si paga.
Sarà forse questo il primo vero super-smartphone con sistema Windows a poter gareggiare testa a testa con il Galaxy S6 e l'iPhone 6S?
Staremo a vedere

Spread the love