“Jolla” lo Smartphone Finlandese

“Jolla” lo Smartphone Finlandese

11 Dicembre 2014 0 Di gnius

Jolla lo smartphone Finlandese

Jolla è il nome di una società finlandese, nata dalla collaborazione tra diverse persone che si erano conosciute in precedenza lavorando in Nokia.

Dal lavoro del team è nato un primo smartphone, denominato semplicemente “Jolla” e basato sul sistema operativo .

Il 20 novembre 2014 è arrivato finalmente in Italia.

Jolla smartphone, le caratteristiche principali

Abituati a prodotti tecnologici coreani, cinesi o giapponesi, la notizia dell'arrivo uno appare inevitabilmente una novità importante.

Le caratteristiche di Jolla rendono quest'ultimo appetibile al mercato europeo e alle esigenze dei consumatori.
Jolla, innanzitutto, si caratterizza per la mancanza di tasti fisici e per il fatto di poter essere gestito comodamente con una mano sola.

Nel dettaglio, la parte frontale offre all'utente un display da 4,5 pollici e una fotocamera frontale dotata di sensore di luminosità; i comandi vengono eseguiti attraverso le gestures.

L'audio è mono, con lo speaker posizionato sulla parte inferiore, mentre i pulsanti del volume e dell'accensione si trovano sul lato destro.

La dotazione dello smartphone Jolla

Nello smartphone sono presenti il jack per le cuffie, l'ingresso per la microUSB, il logo di Jolla serigrafato e un secondo microfono per la cancellazione dei rumori.

Posteriormente presenta una cover removibile realizzata in plastica bianca; nella parte superiore, posizionata al centro, è la fotocamera da 8 Megapixel, con flash LED.

Lo smartphone è molto leggero, raggiungendo solamente 141 grammi di peso.

Spread the love

Dello stesso argomento: