Intrattenimento online: ecco le app del momento per i dispositivi Android

Intrattenimento online: ecco le app del momento per i dispositivi Android

11 Luglio 2022 0 Di gnius

Se c’è un settore che ha tratto particolare giovamento dalla diffusione di , questo è quello dell’intrattenimento online, che grazie alle tecnologie si è arricchito di nuove possibilità per accedere a contenuti per divertirsi e passare il tempo. Ecco dunque qualche suggerimento per chi utilizza i dispositivi ed è in cerca di consigli per il tempo libero.

Video, film e serie TV: dove guardarli

Quando si ha un po’ di tempo libero, guardare un film, una serie TV o video di approfondimento è sempre un’ottima scelta: ecco perché le piattaforme di rappresentano in questo senso le regine dell’intrattenimento online. Le opzioni oggi sono davvero numerose e includono sia soluzioni a pagamento che , accessibili da web e da mobile.

Netflix, per esempio, è attualmente una delle applicazioni più scaricate in assoluto, sia su e tablet che, ovviamente, sulle smart TV: grazie a una proposta ricca di contenuti per tutti i gusti e produzioni originali di qualità, Netflix è diventato senza dubbio il brand di riferimento in questo campo. Accanto a Netflix, però, vi sono altre possibili soluzioni da non sottovalutare. YouTube, la prima e più famosa piattaforma per il caricamento di video online, vanta oggi un’infinità di canali in grado di soddisfare le più disparate richieste, da chi cerca esibizioni musicali live a chi vuole guardare documentari e cartoni animati.

Un altro consiglio per accedere a questo tipo di intrattenimento online gratis? RAI Play, ossia l’app della televisione di Stato che permette di accedere a tantissimi film, a fiction originali, cartoni, documentari e tante altre proposte con un vantaggio in particolare, ossia quello di essere completamente gratuita.

Giocare da mobile con le app

Gli appassionati del gioco hanno oggi a disposizione molte più opportunità che in passato per divertirsi in modo pratico e veloce. La disponibilità di applicazioni per dispositivi mobili dedicate proprio al mondo videoludico ha infatti reso possibile l’accesso ai più disparati passatempi, da utilizzare ovunque ci si trovi.
Entriamo nel regno più grande dell’intrattenimento online.

L’industria del gioco online è cresciuta negli ultimi anni e gli sviluppatori hanno investito in una serie di tecnologie che hanno reso possibile la creazione di app di intrattenimento online di qualità. Grazie a questo tipo di sviluppo, oggi è possibile trovare di tutto, dai giochi di casinò online ai giochi di carte, con la possibilità di partecipare a eventi dal vivo con altri utenti connessi.
Sulle applicazioni di genere, è oggi possibile trovare giochi d’azzardo di ogni tipo, dalle roulette ai giochi di carte, con la possibilità di partecipare anche a eventi live con altri utenti connessi da ogni parte del mondo.
L’importante è giocare con denaro virtuale, così da evitare di entrare nel problema della ludopatia ed evitare così di entrare in quel circolo vizioso che ha distrutto migliaia di famiglie.

Le società di gioco più serie infatti implementano una serie di sistemi per evitare ai giocatori di finire con l’essere schiavi del gioco d’azzardo.
Questi sistemi non limitano però la giocabilità e il divertimenti, infatti l’ampiezza dei cataloghi, il realismo e la sicurezza delle piattaforme hanno portato in questi ultimi anni le società di gioco d’azzardo a trasformare i loro prodotti, arrivando ad avere un ruolo fondamentale anche a livello economico, con fatturati in continua crescita e la creazione di un vero e proprio settore a se stante florido e sempre pronto a innovare.

È anche grazie alle esperienze degli operatori di questo comparto che altre società hanno deciso di puntare sul mobile per la propria proposta videoludica, come accaduto per esempio con i giochi MOBA, altro grande successo degli ultimi anni. Titoli come Brawl Stars, infatti, vengono scaricati e utilizzati quotidianamente da migliaia di utenti, che ne apprezzano non solo plot e grafiche, ma anche la giocabilità in multiplayer.

Anche per gli amanti dei giochi più semplici e tradizionali, tante sono le opzioni presenti sugli store digitali: si va dai classici rompicapo ai puzzle, dai giochi da tavolo allo sport.
Insomma, una proposta aperta a tutti e spesso anche ricca di soluzioni gratuite.

Ebook, musica e tanto altro: l’intrattenimento corre sul web

Se vuoi rilassarti e allontanare lo stress, il tuo smartphone può venirti incontro con altre app molto pratiche e interessanti. Play Libri, per esempio, ti permette di accedere a una vasta biblioteca digitale e di creare una tua collezione personale da leggere oppure da ascoltare in formato audiolibro, mentre Pandora offre un’esperienza musicale estremamente personalizzabile, con possibilità di creare delle playlist o di collegarsi a una stazione radio creata ad hoc per fare da sottofondo a specifiche attività da svolgere o ai diversi stati d’umore.

Se ti piace guardare e riguardare le foto dei tuoi momenti più belli, sempre Google mette a disposizione un’altra utilissima app, Google Foto appunto, che funge da archivio sempre disponibile online e in grado di sincronizzarsi con il dispositivo, così da poter anche liberare spazio man mano che la memoria si riempie, mentre se da queste vuoi creare ed emozionanti da pubblicare sui social, puoi scaricare Dubsmash o Capcut.

Tanti consigli differenti che non rendono l’idea di quante possibilità ancora offrano gli store digitali quando si parla di intrattenimento!

Spread the love

Dello stesso argomento: