![Il Manuale Istruzioni dello Zopo 998 Il Manuale Istruzioni dello Zopo 998](https://smartphone.gnius.it/wp-content/uploads/2015/02/manuale-istruzioni-zopo-998-e1422971938259.jpeg)
Il Manuale Istruzioni dello Zopo 998
10 Febbraio 2015Oltre ai numerosi smartphone dei brand più noti che ci sono sul mercato, in commercio si trovano continuamente nuovi dispositivi di marchi meno conosciuti, che però spesso offrono caratteristiche e funzionalità pari agli altri.
Ad esempio, recentemente è arrivato anche in Italia, acquistabile on line, un nuovo dispositivo cinese che si chiama Zopo ZP998.
Lo Zopo ZP998 viene definito phablet viste le dimensioni importanti del suo schermo: infatti, misura 5,5 pollici di display touchscreen.
Le due caratteristiche più interessanti di questo dispositivo sono il fatto che è un dual sim, quindi può gestire contemporaneamente due diverse sim card, e che ha un processore octa core, quindi sensibilmente più performante rispetto ad un dual core, ma anche ad un quad core.
Usare lo Zopo 998 è semplicissimo: nella confezione di acquisto, oltre agli auricolari ed al caricabatterie, si trova uno snello manuale di istruzioni in lingua inglese, ma il funzionamento del device non è diverso da quello di altri dispositivi simili.
Lo schermo, come si diceva, è un touchscreen molto sensibile, dal quale si possono gestire le varie funzioni e le app dello Zopo.
Il sistema operativo è un Android Jelly Bean 4.2.2, la cui interfaccia può essere scelta tra quattro possibili temi, quindi con massima possibilità di personalizzazione.
La memoria RAM di 2 Giga, e una memoria ROM di 16 Giga espandibile, consentono di gestire molti file in archiviazione.
Con lo Zopo 998 è possibile non solo fare e ricevere telefonate, usare le app più diffuse, scattare foto con le due fotocamere, anteriore e posteriore, rispettivamente da 5 e 14 megapixel, girare brevi video, ma anche giocare con i più diffusi videogiochi per smartphone.
Nel caso si incontrasse qualche problema con l’utilizzo di alcune di queste funzioni il manuale di istruzioni vi viene comodamente incontro. Purtroppo non è disponibile in download per chi è interessato all’acquisto, ma solo nella scatola del dispositivo.
La durata della batteria garantisce un’autonomia di circa 80-100 ore in stand by. La gestione delle due sim è molto semplice, perché ognuna può essere contrassegnata da un colore diverso, e si basano sul sistema DSDS (dual sim, dual standby), ovvero quando un numero è occupato, lo è anche l’altro.
Lo Zopo 998 è in vendita ad un costo di € 299,00; un ottimo prezzo per le caratteristiche che offre.