I Nokia che hanno fatto la Storia

I Nokia che hanno fatto la Storia

9 Maggio 2016 0 Di gnius

Nokia 3310 Anno 2000

nokia-3310Qui entriamo nel mito, ma che dico? Nella leggenda! Questo telefono è stato prodotto ed è rimasto sul mercato fino al 2005, ha venduto circa 126 milioni di pezzi. Un successo senza precedenti e pensate che l'unica cosa che faceva era telefonare.

Come spiegare questo successo straordinario? Innanzitutto partiamo dalla forma decisamente atipica per i cellulari dell'epoca, importante l'assenza dell'antenna esterna che rende le linee più rotonde e poi l'equilibrio perfetto tra la forma, la dimensione ed il peso del telefono hanno sicuramente contribuito a fare di questo modello un'icona ed uno status symbol.

L'autonomia del telefono era di circa 260 ore in stand by e di 4 ore e mezza in conversazione, anche questo modello era dotato del tasto Navi” il suo sistema operativo era estremamente stabile. E' proprio grazie a questo telefono che diviene notissimo il gioco “Snake“.

Soprannominato l'”indistruttibile” nel 2011 ha generato una serie di Meme in rete proprio riguardo la sua indistruttibilità!

A quanto pare anche Steve Jobs amava molto questo telefono, tanto da scrivere nelle sue email segrete:
« Erano anni che giravo con un Nokia 3310 ben nascosto nel taschino. Un giorno mi è caduto poco prima di un keynote, credo fosse nel 2009, ma per fortuna nessuno ha visto. Credo sia il cellulare più perfetto mai creato. »

nokia-3310-pureview

Il pesce d'aprile del 2014 della Nokia. Presenta una riedizione del suo modello storico il 3310 in chiave moderna.

Spread the love

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7