Huawei P8 Lite

Huawei P8 Lite

16 Dicembre 2015 0 Di gnius

huawei-p8-liteSe c'è un marchio che sta riuscendo con successo ad imporsi sul mercato degli smartphone con proposte di grande qualità a prezzi incredibilmente concorrenziali è Huawei.
Il marchio cinese negli ultimi anni sta acquisendo una popolarità straordinaria, anche nel nostro Paese, soprattutto per gli utenti che non cercano necessariamente il meglio in termini di prestazioni o qualità della costruzione ma semplicemente un dispositivo mobile che non dia problemi e faccia il suo lavoro egregiamente.
Fra gli smartphone più interessanti proposti da Huawei c'è sicuramente il P8 Lite..

Huawei P8 Lite è uno degli smartphone con il miglior rapporto qualità/prezzo che si trovano oggi sul mercato.
Con il fratello minore del P8 l'azienda cinese si è superata ancora una volta, offrendo ai consumatori un prodotto dal design raffinato e con caratteristiche tecniche di buon livello, mantenendo allo stesso tempo un prezzo veramente accessibile a tutti.

Tecnicamente il device è basato sull'ottimo processore Huawei HiSilicon Kirin 620 octa-core ad 1,2Ghz che gli ingegneri cinesi hanno affiancato con una GPU Mali-450 MP4 e con 2GB di memoria RAM.
Queste caratteristiche rendono il P8 Lite molto veloce e performante anche in condizioni di stress, garantendo una gestione ottimale del multitasking.
La memoria di archiviazione interna del device è di 16GB ed è espandibile tramite card di tipo MicroSD fino ad un massimo di 128GB.

Huawei P8 Lite – Le Migliori Offerte da non perdere!

L'Huawei è equipaggiato con un buonissimo display touchscreen da 5 pollici di tipo capacitivo a 16 milioni di colori, protetto anteriormente con un vetro Gorilla Glass 3 che lo rende molto resistente agli urti.
La risoluzione di 1280×720 pixel non è molto elevata, ma è sicuramente adeguata alla fascia di prezzo di questo device, ed il device offre comunque una buona visibilità anche in pieno sole.

Veramente di buon livello il comparto fotografico di questo dispositivo che dispone di una fotocamera posteriore da 13 megapixel con doppio flash LED, grazie alla quale si possono scattare foto ad alta qualità e registrare video in qualità fullHD.
La fotocamera frontale ha un sensore da 5 megapixel e garantisce una buona qualità di scatto anche agli amanti dei selfie che possono sfruttare anche la funzione di miglioramento del volto e quella del “selfie panoramico”.
Grazie all'ottimo processore Kirin è supportata anche la fotografia HDR.

A livello di connettività il device sfrutta un ottimo modulo LTE 4G che permette agli utenti di navigare in internet ad una velocità veramente eccellente (fino a 150 Mbps).
Ad essa si aggiungono la connettività Wi-fi, l'NFC, il Bluetooth 4.1 ed ovviamente il GPS.
Tra i sensori che equipaggiano il dispositivo troviamo anche la bussola digitale, l'accelerometro, ed i sensori di prossimità e di luminosità.

Amazon.it – Acquista il Huawei P8 Lite Scontato del 16%

La scocca dell'Huawei P8 Lite è realizzata in alluminio, ma tutto il resto del dispositivo è assemblato con materiale plastico.
Esteticamente assomiglia molto al fratello maggiore di cui conserva lo stesso profilo morbido, le linee leggere e l'ergonomia, grazie alle quali risulta essere molto maneggevole.
Come sempre Huawei ha dato molta importanza anche a dimensioni e peso dello smartphone, progettando un device spesso appena 7.7 millimetri che è anche molto leggero (131 grammi).

I tasti per la regolazione del volume e per l'accensione si trovano sul lato destro assieme agli slot estraibili per l'alloggiamento di SIM card e microSD.
In alto troviamo l'ingresso audio, mentre in basso è posizionata una presa microUSB.
All'interno della scocca è alloggiata la batteria di tipo non estraibile da 2200 mAh, che avrebbe potuto essere più generosa, con la quale si arriva comunque tranquillamente a fine giornata.

huawei-p8-lite-2

A livello software il device è basato sul sistema operativo Android 5.0 Lollipop che come su tutti i dispositivi Huawei è stato personalizzato con l'interfaccia EMUI 3.1.
Grazie ad EMUI gli utenti hanno diverse possibilità di personalizzare l'interfaccia grafica del P8 Lite scegliendo fra i vari i temi a disposizione e le transizioni tra le schermate della home.

Attualmente online è possibile trovare molte offerte relative all' Lite che può essere acquistato per meno di 200€, mentre nei megastore il prezzo supera la soglia dei 210€.
Quello del P8 Lite è un prezzo veramente concorrenziale, soprattutto se consideriamo le potenzialità di questo smartphone.

Leggi anche: Il Nuovo Huawei P8

Huawei ha pensato questo device soprattutto per i giovani (che tra i vari aspetti apprezzeranno molto soprattutto l'elevata qualità fotografica del P8 Lite) e lo ha fatto aggredendo il mercato degli smartphone di fascia media nel quale vorrebbe imporsi come leader del settore.

Insomma se eravate alla ricerca di uno smartphone dall'ottimo rapporto qualità-prezzo, quindi dalle ottime prestazioni ad un costo contenuto rispetto a quello di più ‘blasonati' brand, troverete sicuramente nel P8 Lite di Huawei un validissimo alleato sia per il vostro svago che per il vostro lavoro.

Spread the love