Galaxy Note 5 – Problema del Pennino

Galaxy Note 5 – Problema del Pennino

3 Settembre 2015 0 Di gnius

galaxy-note-5-problema-pennino

Ha suscitato non poche polemiche un difetto riscontrato nel nuovo Galaxy Note 5 da poco lanciato da Samsung.

Critiche piovute sull’azienda a causa di un problema con il pennino di questo dispositivo legato ad un difetto di progettazione nell’alloggiamento della scocca da utilizzarsi per inserirlo.

Secondo quanto emerso da numerosi utenti infatti, il pennino può essere inserito anche al contrario ma se lo si fa inavvertitamente il rischio è duplice: il pennino può rimanere incastrato oppure può andare a danneggiare la comunicazione tra pennino e smartphone.

Un problema non da poco quello del Galaxy Note 5, tanto che sul web, dato l’alto numero di persone che hanno scoperto questo difetto di progettazione potenzialmente rischioso, in molti hanno iniziato a parlare di ‘pengate‘.

Questo smartphone non è previsto per il mercato europeo ma gli utenti americani ed orientali non hanno apprezzato il fatto che qualora si inserisca la S-Pen al contrario, potrebbe rimanere incastrata oppure andare a creare problemi al funzionamento dello smartphone.

Molti proprietari del nuovo dispositivo Samsung ritengono che il pennino dovrebbe essere progettato in maniera tale da poter essere inserito solo in un verso, quello corretto.

Del difetto hanno parlato anche diversi siti americani specializzati in tecnologia, tanto da spingere Samsung ad intervenire con una nota:

Consigliamo vivamente agli utenti del Galaxy Note 5 di seguire le istruzioni presenti nel manuale d’uso per assicurarsi che non si verifichi un tale, inatteso scenario causato dall’inserimento della S-Pen al contrario

Parole che non sono piaciute a molte persone, che speravano in una risposta meno seccata da parte dell’azienda coreana che, seppur di fronte ad un errore non particolarmente serio, sarebbe potuta intervenire per porvi rimedio.

Chi possiede il Galaxy Note 5 dovrà dunque prestare attenzione a come inserire la S-Pen, ricordandosi di evitare l’inserimento ‘alla rovescia‘.

Il Galaxy Note 5 in Offerta su Amazon! – Guarda i Prezzi

Spread the love