Emoticon divertenti whatsapp

Emoticon divertenti whatsapp

20 Settembre 2016 0 Di gnius

emoticon divertenti whatsapp kika keyboard
I programmi di messaggistica hanno rivoluzionato il modo di scrivere e di comunicare, a partire dalle prime chat solo testuali, fino alle più recenti come MSN Messenger che sembra già preistoria, le emoticon hanno arricchito la comunicazione su un canale altrimenti piuttosto asettico, ovviamente non mancano le emoticon divertenti su Whatsapp.

Whatsapp è sempre stato dotato di molte emoticon fin dalla sua nascita, vista la lunga esperienza che ormai si era formata nel contesto della comunicazione via chat, infatti prima delle emoticon divertenti Whatsapp, ricordiamo le prime emoticon, le faccine fatte con i segni di interpunzione le parentesi etc.
La fantasia aveva sopperito là dove la tecnologia aveva una lacuna, ovviamente negli anni c’è stata una costante evoluzione per cui le App come Whatsapp spesso sostituiscono le più comuni emoticon testuali con le emoticon grafiche.

Tuttavia bisogna ammettere lo sforzo compiuto dal team di Whatsapp per arricchire il parco delle emoticon quello che manca a Whatsapp al momento sono delle emoticon divertenti animate già incluse nell’App.
Al momento il team di Whatsapp  ha inserito per alcune emoticon le variazioni di colore; Il colore della pelle delle mani e di alcuni visi prima era solo di un giallino molto Simpsoniano adesso oltre al suddetto colore sono presenti anche tutte le varie sfumature di incarnato dei popoli della terra.

emoticon divertenti whatsapp

Quello di cui si sente veramente la mancanza su Whatsapp sono delle emoticon animate e divertenti.
Possibilmente delle emoticon divertenti da scaricare gratis. Infatti sia il FB Messenger che Telegram solo per citare due esempi ci hanno ormai abituato all’uso di emoticon animate, GIF e Stickers, che ci permettono di comunicare il nostro stato d’animo in maniera diretta, semplice ed efficace senza mai togliere quel tocco di divertimento che è legato a queste piccole immagini in movimento.

Emoticon divertenti animate

In attesa che il team di Whatsapp aggiunga le emoticon animate ci sono varie App esterne che permettono di aggiungere emoticon alternative o emoticon animate, GIF e Meme non solo a Whatsapp ma anche a tutte le App del nostro Smartphone.

Emoticon divertenti per Whatsapp Android

La prima che vi presentiamo è una delle tastiere alternative per Android più diffusa al mondo, Kika Keyboard.

Kika Keyboard può essere scaricata dal Google Play Store. Sostituisce la tastiera standard di Android, oltre alle emoticon standard di Android, Kika permette di accedere ad una vasta scelta di GIF animate, che vengono caricate come dei video e sono quindi visibili su tutti i sistemi senza distinzioni, inoltre possiede una biblioteca di emoticon testuali per i nostalgici, e tantissimi Stickers.

Tra le tante opzioni permette di aggiungere pacchetti di “faccine” ma al momento è inutile visto che Whatsapp non permette l’uso di emoticon diversi da quelli standard.

Un’altra App che sostituisce la tastiera di standard di Android fornendo funzionalità simili a Kika è iKeyboard anch’essa scaricabile gratuitamente dal Google Play Store.

Emoticon divertenti per Whatsapp iOS e iPhone

Anche per iPhone esistono moltissime App che permettono di aggiungere emoticon divertenti a Whatsapp ed altre app, il loro grado di integrazione è inferiore rispetto a quello raggiungibile con Android.

Una scelta possibile è Emoji++. Se non ti piace il tastierino degli emoji che trovi incluso in iOS, sfoglia verticalmente le emoji disponibili sul tuo iPhone, al costo di un caffè ( 99 €cent ) potrai installare questa tastiera alternativa per iOS ed avrai tutte le emoticons di iOS a portata di un tap.

Emoticon divertenti da scaricare gratis

Inoltre volevamo segnalare un’applicazione disponibile sia per Android che per iOS che SMS Rage Faces che raccoglie moltissimi meme che vediamo ogni giorno sui social ne permette la condivisione su Whatsapp direttamente!

Vi ricordiamo che usare una tastiera diversa da quella di default concede potenzialmente l’accesso a terze parti di tutto quello che scrivete compresi messaggi privati e password. Il nostro consiglio è di usare queste App solo se necessario e solo se siete assolutamente sicuri della provenienza e dell’affidabilità.

Spread the love