Disattivare Tim Cloud

Disattivare Tim Cloud

9 Dicembre 2014 0 Di gnius

disattivare tim cloud

Si chiama ed è un servizio lanciato da Telecom Italia Mobile nel 2012 per l'archiviazione dei dati online.

Nella fattispecie Tim Cloud consente di salvare diversi contenuti in uno spazio web per averli sempre a disposizione, in qualunque posto ci si rechi, sia sul computer che su smartphone e tablet.

Insomma entrando in Tim Cloud è possibile salvare contatti, foto e contenuti in automatico per farli scoprire agli amici ed averli sempre con sè, con la possibilità di avere fino a 10 Gb di spazio gratis, invitando gli amici, dal momento che ogni amico che si registra al servizio consente all'utente che lo ha inviato di ottenere 500 Mb di spazio gratuito in più.

Per attivarlo è sufficiente recarsi sul sito di Tim e nell'apposita sezione scaricare il Pc Upload, per salvare rapidamente i file su Tim Cloud ed averli sempre sincronizzati sul proprio Pc in una cartella speciale nella quale inserire i file per trascinamento, e poi vederli sempre e ovunque su qualsiasi Pc, Smartphone, scaricando l'apposita app sul proprio telefonino, e Smart Tv.

Ma molti utenti si domandano come disattivare Tim Cloud, che è un servizio ad abbonamento e dunque con periodico pagamento.

La modalità per recedere dal servizio è duplice, semplice e gratuita.

E' possibile disattivare l'opzione in qualsiasi momento semplicemente contattando il Servizio Assistenza Clienti al numero 119 o in alternativa il 40916 per i Clienti Ricaricabili, richiedendo espressamente di voler disattivare Tim Cloud.

Altra possibilità è invece quella di affidarsi al web e procedere alla disattivazione direttamente online, accedendo all'area clienti 119.

E' possibile anche richiedere la disattivazione dell'opzione Tim Cloud 10 Gb che non cancellerà l'iscrizione al servizio lasciando al cliente 1 Gb di spazio gratuito sempre disponibile.

Dalla data della disattivazione di Tim Cloud, entro sette giorni sarà necessario eliminare i propri contenuti presenti nello spazio web, riducendo lo spazio occupato ad 1 Gb.

Spread the love

Dello stesso argomento: