Disattivare Emcube Touch and Play

Disattivare Emcube Touch and Play

17 Giugno 2015 0 Di gnius

Disattivare Emcube Touch and Play, questa applicazione risulta essere una delle meno gradite da parte degli utenti, dato che questa altro non fa se non rubare credito ogni qualvolta ci si connette al web da dispositivo mobile.

Bisogna infatti prestare la massima attenzione: una pagina potrebbe infatti rivelarsi essere a pagamento, e se non si presta la massima attenzione il proprio credito verrà ridotto di parecchio.

Per evitare che tutto questo accada, il primo procedimento da compiere è quello di disattivare ogni applicazione della Emcube, nonché lo store installato di default sul telefono.

 
In questo modo sarà possibile evitare di pagare somme di denaro senza esserne a conoscenza. 

Il passo successivo consiste nell'eliminare tutti i siti preferiti dal proprio dispositivo mobile: questa operazione è semplice da effettuare, in quanto basta accedere al browser di navigazione del dispositivo e procedere all'eliminazione di tutti i siti. 

Sarà poi necessario impostare nuovamente la home page sul dispositivo: nelle impostazioni del web presenti sul dispositivo mobile, sarà sufficiente cambiare l'indirizzo presente, sostituendolo con un altro. 

Tutte queste operazioni dovranno concludersi col salvataggio delle nuove impostazioni, anche se generalmente queste dovranno essere ripetute ogni qualvolta si decide di navigare sul web col dispositivo mobile. 

Infine, è necessario impostare un browser agent, che modifica il tipo di navigazione dal dispositivo mobile: in questo modo sarà possibile evitare che Emcube Touch and Play possa riattivarsi automaticamente. 

Per le versioni aggiornate dei sistemi operativi, quali Android 4 o versioni di iOS recenti, basterà recarsi sulle impostazioni del dispositivo mobile relative alla rete e scegliere l'opzione richiedi sito desktop. 

Nel caso in cui il dispositivo mobile abbia un sistema operativo meno recente, basterà semplicemente digitare, nella barra degli indirizzi del web, il codice “about:useragent“, e questo disattiverà Emcube Touch and Play.

Spread the love