Digicam Photo Recovery – Recuperare Immagini Cancellate da Smartphone e Fotocamera

Digicam Photo Recovery – Recuperare Immagini Cancellate da Smartphone e Fotocamera

2 Luglio 2015 0 Di gnius

Quante volte sarà capitato di cancellare erroneamente alcune immagini dal proprio smartphone o dalla fotocamera. Oppure di essere costretti a rimuoverle a causa del poco spazio rimasto in memoria; in questi casi si pensa che una volta cancellate le immagini non siano più recuperabili, dal momento che smartphone e fotocamere non hanno il ‘cestino' presente invece nei personal computer o nei Mac e dunque una volta eliminata la foto sparisce senza possibilità di ‘ripristinarla'. In realtà è possibile recuperare immagini cancellate da smartphone e fotocamera: è sufficiente utilizzare un apposito programma di recupero dei file, chiamato , in grado di riconoscere la presenza delle immagini nella scheda di memoria.

digicam-photo-recovery

Questo software è dunque in grado di ripristinare anche le foto eliminate parecchio tempo prima, il tutto in base a quanto lo smartphone o la fotocamera sono stati utilizzati dopo l'eliminazione. Vale a dire che se la memoria è stata riempite più volte con nuove foto recuperare le immagini risulterà impossibile ma se invece non ne sono state inserite, usando il programma gratuito sarà possibile ritrovare i file immagine cancellati. Questo programma riconosce anche la maggior parte dei dispositivi di archiviazione Usb, oltre a fotocamere e smartphone Android con un'interfaccia che presenta soltanto due pulsanti.

Guarda le offerte sul Nokia Lumia 1020 – Lo smartphone-fotocamera!

Il primo serve per selezionare l'unità da controllare ed il secondo per iniziare il recupero dell'immagine; una volta premuto questo tasto sarà possibile scegliere la cartella nella quale andare a salvare le foto che, se il processo di recupero andrà a buon fine, torneranno ad essere presenti sui propri dispositivi. Premendo il pulsante ‘Annulla' invece è possibile interrompere il recupero in qualsiasi momento. Un software facile da installare ed altrettanto semplice da usare, che aiuterà molte persone a ritrovare l'immagine ‘perduta'.

Spread the love