Cosa Fare Quando lo Schermo del Samsung Galaxy S3 Lampeggia

Cosa Fare Quando lo Schermo del Samsung Galaxy S3 Lampeggia

20 Gennaio 2015 Off Di gnius

Cosa Fare Quando lo Schermo del Samsung Galaxy S3 Lampeggia

Uno dei problemi che colpisce con maggior frequenza il consiste nel blocco dello schermo, il quale poi inizia a lampeggiare continuamente, senza però avviarsi.

Come bisogna comportarsi quando questo accade?

La prima soluzione che si può adottare consiste semplicemente nel togliere la batteria, la scheda di memoria e quella SIM, e lasciare che il telefono riposi per qualche ora: spesso infatti, il surriscaldamento di queste parti comporta un leggero blocco, che non permette al telefono di avviarsi completamente.

Quando lo schermo dunque lampeggia, ma il telefono non si avvia, la prima soluzione che si può adottare è proprio questa.

Ma se il telefono dovesse bloccarsi nuovamente, ovvero lo schermo lampeggia ma il cellulare non si avvia?

In questo caso occorre ripristinare le impostazioni di fabbrica del telefono, facendolo entrare nella modalità recovery wipe: ma come bisogna procedere, se il telefonino non si vuole avviare?

Basta premere il tasto centrale del telefono, quello dell'accensione ed il tasto per alzare il volume contemporaneamente.

Il telefono entrerà in una particolare modalità, dove sono presenti delle scritte e lo schermo nero.

Prima di compiere tale operazione però, è bene togliere la scheda telefonica: la recovery mode infatti cancella tutti i dati, anche quelli della scheda telefonica e di memoria, e dunque se si hanno numeri di telefono o foto salvate in uno di questi supporti, è bene rimuoverli per evitare di perdere tutti i dati.

Una volta che ci si trova in questa modalità, bisogna scegliere la voce Wipe Data Factory Reset, ovvero riportare il telefono alle impostazioni iniziali, soprattutto se il riavvio del sistema, effettuato entrando in questa modalità e scegliendo la voce Reboot System Now non dovesse dare i frutti sperati.

Procedendo in questo modo dunque, si potranno eliminare tutti gli elementi presenti nella memoria del telefono: ora dovrebbe accendersi e funzionare in maniera corretta, come se il difetto non si fosse mai manifestato.

Spread the love