Come Togliere Lucchetto Chiamate Samsung Trend Lite
22 Ottobre 2014E’ una funzione presente su molti dispositivi Samsung, compreso il Samsung Trend Lite, smartphone di nuova generazione con sistema operativo Android e display Wvga da 4 pollici.
Si tratta del lucchetto, una sorta di funzione presente in questo ed in altri modelli di smartphone Samsung che consiste nella comparsa di un grande lucchetto che riporta la scritta ‘toccare due volte’ e che compare sia quando si effettuano che quando si ricevono le telefonate.
Una funzione inserita nell’ottica di una maggior sicurezza durante le chiamate.
Si chiama lockscreen e appare durante le chiamate per evitare che mentre si parla al telefono si premano erroneamente i tasti con la faccia e dunque di chiudere involontariamente la chiamata oppure attivare altre funzioni del telefonino a propria insaputa.
Il problema è che tale funzione viene attivata anche quando si utilizza ad esempio un auricolare e dunque lo smartphone non viene posizionato accanto alla faccia.
Come togliere il lucchetto chiamate dal Samsung Trend Lite?
Molto semplice: sfruttando un’applicazione pensata apposta per mantenere lo schermo sempre attivo e dunque poter utilizzare il cellulare anche durante le telefonate, senza dover necessariamente toccare due volte lo schermo per togliere il lucchetto.
Si chiama KeepScreen ed è scaricabile gratuitamente. La sua particolarità è quella di impostare in tutta semplicità le app che possono mantenere lo schermo sempre acceso quando sono in funzione.
Tra queste vi è anche l’opzione relativa alle telefonate, che si chiama ‘Telefono’.
Non sempre però questa opzione risulta funzionante: trattandosi di una funzione per la sicurezza, è possibile che il sistema operativo del telefono debba essere prima modificato da una persona esperta, che vada ad individuare i files relativi al sistema di blocco con lucchetto, rimuovendoli.