Come Togliere il Lucchetto di Chiamata al Samsung Ace Duos

Come Togliere il Lucchetto di Chiamata al Samsung Ace Duos

24 Marzo 2015 0 Di gnius

togliere-lucchetto-chiamate-samsung-ace-duos

Quella del lucchetto di chiamata è una funzione presente su molti smartphone Samsung di nuova generazione, con sistema operativo Android.

La sua funzione è quella di fornire un sistema di sicurezza sia durante le chiamate in uscita che durante quelle in entrata, evitando di schiacciare col viso tasti che avviano funzioni o attività non volute, mentre si sta conversando al telefono.

Quando si effettua o riceve una chiamata, infatti, sullo schermo compare un grande lucchetto e la dicitura “toccare due volte” per far si che non si effettuino chiusure involontarie o si diano inconsapevolmente comandi errati, a meno che non si elimini il lockscreen di proposito.

La funzione si attiva automaticamente anche quando si connette un auricolare e si vuol invece utilizzare lo schermo per altre funzionalità per cui, in questo caso, vediamo come è possibile eliminarlo.

Esiste un’applicazione pensata appositamente per lasciare sempre attivo lo schermo, indipendentemente se vi è una chiamata in corso o meno, senza dover necessariamente toccare l’icona due volte.

L’app, scaricabile gratuitamente dallo store, si chiama KeepScreen ed è facilmente installabile.

Oltre ad eliminare il fastidioso lucchetto che blocca l’accesso alle altre funzionalità dello smartphone durante una chiamata, l’app permette di allungare la vita della batteria.

Essa consente di attivare selettivamente tutte le funzioni che si vogliono lasciar attive durante le chiamate, sia in entrata che in uscita, con un’opzione specifica relativa alle telefonate.

Una volta scaricata ed aperta l’app, infatti, vi sarà la voce “Telefono”, spuntando la quale si manterrà funzionante lo schermo anche durante una conversazione.

Essendo una funzione di sicurezza, però, in alcuni casi il telefono non permette comunque la modifica dell’impostazione di base, richiedendo una manomissione del sistema operativo da parte di una persona esperta.

In ogni caso l’applicazione è gratuita e per questo vale la pena installarla e utilizzarla, sperando che il sistema operativo non impedisca all’app di rimuovere i sistemi di blocco preimpostati.

Spread the love