Come Sincronizzare i Promemoria fra Windows e iPhone

Come Sincronizzare i Promemoria fra Windows e iPhone

1 Maggio 2015 0 Di gnius

Come Sincronizzare i Promemoria fra Windows e iPhoneTutti i possessori di iPhone sanno bene che per poter sincronizzare i dati in esso contenuti con il proprio personal computer con sistema operativo Windows, è necessario utilizzare il servizio Cloud di iCloud.

Grazie all'apposita utility per la sincronizzazione infatti, iCloud offre uno spazio pari a 5 Gb, asociando al servizio il proprio ID Apple.

Per gli utenti che non hanno però attivato il servizio, la prima cosa da fare è sicronizzare iCloud con il proprio iPhone, selezionando ‘Impostazioni' dal menù principale di iOS ed accedendo al menù iCloud per poi premere sull'opzione Account; è qui che sarà possibile inserire il proprio ID Apple per avviare la sincronizzazione.

Molti utenti si domandano come sincronizzare il promemoria su Windows o iPhone.

Nel caso del dispositivo Apple è sufficiente recarsi in Impostazioni, selezionare iCloud. Compariranno le levette di diverse opzioni disponibili come Contatti, Posta, Calendari, dati di navigazione di Safari ma anche Foto, Note, Documenti, dati delle app come salvataggi e preferenze di gioco e, ovviamente, anche Promemoria.

E' sufficiente spostare la levetta su attivato perché abbia inizio la procedura di sincronizzazione della relativa opzione.

Tutti i dispositivi Apple possono essere configurati in questa maniera con la sicurezza di ritrovare, sia sull'iPhone che su iPod Touch o iPad, i dati sempre sincronizzati ed aggiornati, ricordandosi però di non superare il limite di 5 Gb.

Qualora si voglia sincronizzare iCloud su un sistema operativo Windows è sufficiente collegarsi al sito web di Apple scaricando, attraverso l'apposita opzione di download, l'utility di sincronizzazione da installare sul computer.

Il file iCloudSetup.exe andrà dunque avviato per installare il software che, una volta aperto dovrà essere avviato inserendo i propri dati di accesso ID Apple.

Infine, ultimo passaggio per avviare la sincronizzazione, consiste nello spuntare gli elementi del PC Windows che si intende sincronizzare con iCloud, in questo caso Promemoria, cliccando su Ok per confermare.

Spread the love