Come Mettere uno Stato Vuoto su Whatsapp per Smartphone Android

Come Mettere uno Stato Vuoto su Whatsapp per Smartphone Android

16 Gennaio 2015 Off Di gnius

Come Mettere uno Stato Vuoto su Whatsapp per Smartphone AndroidAmpiamente usato dalla maggior parte dei possessori di smartphone di nuova generazione, Whatsapp ha rivoluzionato il modo di comunicare, con un’immediatezza senza eguali non solo nell’invio di messaggi di testo, ma anche nella condivisione di materiale audio video.

Essendo un mezzo di contatto con amici, parenti, conoscenti o colleghi, insomma con chiunque abbia installato Whatsapp e sia presente nella vostra, rubrica, è bene essere sempre attenti a preservare il più possibile la privacy.

Ad esempio nascondendo lo stato, ovvero l’indicatore, attraverso un messaggio di testo, del fatto che siate o meno disponibili a chattare.

Whatsapp ha nelle opzioni una serie di possibilità per indicare lo stato: da disponibile a occupato, da ‘al cinema’ a ‘al lavoro’, a una frase impostata manualmente e magari corredata da un emoticon, ognuno può impostare il proprio stato e modificarlo a piacimento ogni volta che lo si desidera.

Ma è possibile anche impostare lo stato vuoto, nel caso in cui non si voglia far conoscere agli altri cosa si sta facendo.

Per attivare questa opzione nel caso di Whatsapp installato su dispositivi Android, è necessario accedere al menù privacy, ubicato nelle impostazioni di Whatsapp: è qui che potrete modificare sia la visibilità dello stato, dell’ultimo accesso e della foto profilo.

Nel caso dello stato è possibile selezionare la visibilità; solitamente è impostata su ‘chiunque’ ma è possibile decidere che sia limitata ai propri contatti o a nessuno; nel secondo caso apparirà dunque come uno stato vuoto.

Un’alternativa è invece scrivere nel messaggio personalizzato, solo un punto o un altro segno di punteggiatura.

Anche con questo stratagemma, gli altri utenti non potranno avere informazioni riguardanti il vostro stato e dunque potrete preservare la vostra privacy.

Insomma nel menù di Whatsapp per smartphone Android sono presenti una serie di opzioni legate alla privacy, per aumentarne i livelli qualora lo si desideri.

Spread the love

Dello stesso argomento: