
Come Ingrandire i Caratteri della Tastiera Android
1 Aprile 2015Scorciatoie
Alcuni limiti della tastiera Android
Spesso gli utenti Android affezionati lamentano problemi relativi alla tastiera preimpostata, specialmente riguardo alla grandezza dei caratteri.
Infatti, nonostante la dimensione degli schermi sia aumentata rispetto al passato, può risultare difficile scrivere un messaggio o una e-mail in tutta tranquillità senza commettere errori o ricevere le correzioni automatiche.
Senza contare poi l’eterna rivalità tra il touchscreen adattivo e il touchscreen resistivo …
Ingrandire i caratteri della tastiera Android
Se non si è soddisfatti della grandezza dei caratteri della propria tastiera Android esistono diverse soluzioni a portata di mano. Poiché le possibilità di personalizzazione dello stile e dei font su Android è piuttosto limitata, si può ricorrere al download di applicazioni che permettono di modificare stile e grandezza dei font o di cambiare totalmente la tastiera.
Della prima categoria fa parte l’utilissima applicazione BigFont che, grazie ad un’interfaccia utente intuitiva, adatta anche a chi è alle prime armi, consente all’utente di diminuire o aumentare la dimensione dei caratteri tra il 50% e il 180% e di ripristinare facilmente le impostazioni originarie.
Cambiare la tastiera
Nel momento in cui l’utente decide di voler cambiare totalmente tastiera invece, esistono anche in questo caso applicazioni interamente dedicate come Swiftkey, Fleksy e Minuum Keyboard, quest’ultima a pagamento.
Sia Swiftkey che Fleksy sono facili da impostare e soprattutto sono dotate di un sistema di scrittura intelligente.