
Come Disattivare il Pin sullo Schermo del Samsung A3
2 Aprile 2015Per aumentare la sicurezza del proprio smartphone Samsung A3, evitando che altre persone possano accedere alle proprie informazioni, è possibile impostare un codice da digitare in fase di sblocco tasti.
Un PIN schermo, da memorizzare e digitare ogni volta che si spegne lo schermo, per avere nuovamente accesso alle funzioni del telefonino.
Per chi è però solito accendere e spegnere diverse volte al giorno lo schermo del Samsung A3, dover digitare ogni volta un codice PIN potrebbe risultare alla lunga fastidioso; ecco perché è bene conoscere la procedura per togliere il PIN blocco schermo quando non necessario.
Per farlo ci sono due procedure, la prima nel caso in cui ci si ricordi il PIN e dunque lo si possa digitare per accedere al menù, la seconda invece qualora non lo so si ricordi. In questo caso infatti non è possibile individuare nel menù impostazioni la classica maschera che offre le differenti opzioni tra le quali il PIN e occorre seguire un percorso differente.
Ma iniziamo con il primo caso: bisogna entrare nel menù impostazioni, e accedere a ‘Sicurezza’, ‘Sicurezza schermo’ ed infine a ‘Blocco schermo’; qui sono presenti diverse opzioni come ‘nessuno’, per non avere alcun tipo di blocco, ‘sblocca col sorriso’, ‘blocco vocale’, ‘sequenza’, ‘pin’ o ‘password’.
Sarà dunque sufficiente selezionare ‘nessuno’ oppure modificare il tipo di blocco.
Nel secondo caso invece bisogna andare in Impostazioni > Sicurezza > Archivio credenziali, eliminando di fatto le credenziali, ovvero il PIN blocco schermo.
A quel punto comparirà la classica maschera del blocco schermo con le differenti funzioni da poter scegliere, decidendo se impostare o meno il PIN.