Come Eliminare il Suono di Accensione dello Huawei P7

Come Eliminare il Suono di Accensione dello Huawei P7

5 Gennaio 2015 0 Di gnius

Come Eliminare il Suono di Accensione dello Huawei P7

Bello da vedere, intuitivo da usare, tecnologicamente avanzato, realizzato con cura, perfetto per partecipare al delirio collettivo dei selfie e perfino economico come fascia di prezzo: l' si candida ad essere per molti lo smartphone dei sogni.

Tra i suoi pochissimi difetti si annovera il disturbante suono di accensione, fortissimo e sgradevole. Fortunatamente, disattivarlo è possibile: ecco come.

Huawei P7: senza il suono di accensione, è tutta un'altra musica

Il famigerato suono di accensione dell'Huawei P7 fa parte dei file di sistema: per modificarli bisogna avere specifici diritti di root che consentono di accedere al terminale Android e configurarlo: è necessario, quindi, usare un cosiddetto root manager con il quale entrare nella cartella denominata media (attraverso il percorso cust/unicom/cn/media) e impostare i permessi da RO (sola lettura) a RW (lettura e scrittura).

A questo punto basta entrare nella sottocartella audio e rinominare o eliminare il file bootsound.ogg. Fatto!

Eliminare anche il jingle dell'Huawei P7? Si può!

Chi volesse eliminare anche il jingle che segue il suono di accensione dell'Huawei 7, per avviare il proprio smartphone nel silenzio più assoluto, basta che entri in una seconda cartella denominata media (attraverso il percorso cust/preinstalled/public/media) e rinomini anche qui il file bootsound.ogg.

In questo modo, è possibile accendere lo smartphone anche al teatro dell'opera durante un concerto di musica classica o nel cuore della notte segna svegliare nessuno.

Spread the love

Dello stesso argomento: