Come Disattivare Qualsiasi Abbonamento

Come Disattivare Qualsiasi Abbonamento

21 Giugno 2016 0 Di gnius

come-disattivare-abbonamentoSono delle vere e proprie truffe legalizzate che circolano ormai da anni e nonostante tutto purtroppo riescono ancora a mietere svariate vittime; stiamo parlando degli abbonamenti a sms attivati senza il nostro consenso e che decimano il nostro prezioso denaro da utilizzare in chiamate e messaggi.

Se a volte capita di ritrovarsi registrati a questi abbonamenti a sms a nostra insaputa, è cosa ancor più grave vedere questi truffatori sponsorizzare i loro truffaldini servizi in tv.
Di alcuni di questi abbonamenti ne abbiamo già parlato in passato e possono trattarsi di abbonamenti per ricevere sul proprio smartphone suonerie, sfondi, applicazioni, news oppure giochi come è il caso di MyTopGames.

Purtroppo molti utenti prima che si accorgano del danno subito hanno visto i saldi delle loro tariffe ricaricabili prosciugarsi visti gli assurdi e truffaldini costi di questi ‘servizi’ che spesso variano dalle 3 alle 5 euro a settimana.
Questi abbonamenti a sms truffa sono ovviamente progettati in modo che non si possa chiedere ad i responsabili o ad un sistema automatico la disattivazione, ed è quindi opportuno procedere a disattivare con metodi alternativi.

Per disattivare qualunque tipo di abbonamento truffa è necessario utilizzare un sistema chiamato ‘barring sms’.
Nella stragrande maggioranza dei casi queste truffe provengono da numeri a pagamento in decade 4X, ovvero che cominciano per 43, 44, 46, 47, 48 e 49; ed il barring sms blocca tutti i messaggi provenienti da questi numeri in modo che il vostro credito non venga più prosciugato.

Per richiedere il servizio di barring sms dovrete ovviamente contattare l’assistenza del vostro operatore o per telefono o via internet.
Ricordiamo che i numeri per ogni sono i seguenti: 119 per la TIM, 19 per Vodafone, 155 per Wind e 133 per la Tre.

Se siete già stati vittima di questo tipo di truffe ed ora che sapete come disattivare qualsiasi abbonamento di questo tipo vi diamo qualche dritta per non dover incappare nuovamente nello stesso problema.
Dovrete fare attenzione a non cliccare su banner pubblicitari sospetti, monitorare il credito in maniera costante in modo da accorgersi per tempo se qualcosa va storto, e nel caso notiate movimenti strani dopo aver chiamato i centralini del vostro gestore telefonico fate seguire un reclamo scritto dove richiedete la restituzione del credito sottrattovi indebitamente.

Spread the love