Site icon Gnius Smartphone

Auricolari Bluetooth Sony WF-1000XM3, la nostra recensione

Abbiamo visto gli auricolari più economici, come i TaoTronics e i REDMI AirDots, ora è arrivato il momento di vedere degli auricolari di fascia alta.
E quali miglior inizio se non con gli WF-1000XM3.
Abbiamo scelto questi auricolari perché hanno il sistema ANC progettato da Sony per la cancellazione del rumore, già presentato nelle sue cuffie più potenti, e che ora hanno ridotto per entrare in un paio di auricolari senza fili.

Allora, parliamo di auricolari bluetooth che costano più di 200€, quindi non sono auricolari per tutti.
Se costano così tanto deve esserci più di un motivo, quindi vediamo cosa hanno di particolare.

Auricolari Bluetooth Sony WF-1000XM3, la prima impressione

Quando ho preso la custodia dei , per i colori e per il peso, sembrava di tenere in mano una di quelle batterie duracell da 4,5V che usavo da bambino con la pista polystil.
Poi l'ho aperto e ho visto gli auricolari Sony.
Sono leggerissimi e sono più piccoli di come può sembrare dalla foto.
Per riconoscere quale è il sinistro e il destro basta vederli e leggere il marchio Sony, se lo leggete a sinistra del forellino allora è l'auricolare sinistro, se lo leggete a destra è l'auricolare destro.

Il pairing con lo smartphone è stato molto semplice, grazie al NFC si collegano allo smartphone in pochi secondi.

Il comfort

I Sony WF-1000XM3 sono piccoli e comodi, ci vuole un po' di tempo per capire come indossarli perché vanno inseriti bene fino in fondo, altrimenti cadono.
L'audio è assolutamente incredibile, la musica si sente alla grande ma ne parliamo al paragrafo successivo, il sistema di riduzione del rumore esterno è incredibile, sembra veramente una magia che silenzia tutto quello che accade intorno, e quindi è anche pericoloso se non si tengono gli occhi bene aperti quando si cammina per le strade.
Sul video della Sony fanno vedere come ti aiutano a trovare una destinazione guidandoti mentre cammini per la strada, e devo dire che funziona abbastanza bene.
Sono sensibili al tocco giusto, sfiorarli non causa nessuna azione, vanno premuti in maniera delicata ma decisa.
Il controllo del volume e delle altre funzionalità è solo tramite comandi vocali, ed è un po' scomodo.

Qualità del suono

Vi ho accennato quanto è bello il suono di questi auricolari bluetooth, ora vi descrivo meglio il perché.
Le frequenze sono tutte ottimamente bilanciate, i bassi e i medi non si mescolano così come non si mescolano medi e acuti.
La riduzione del rumore crea un isolamento dai suoni esterni quasi assoluto, e questo crea l'ambiente perfetto per ascoltare qualsiasi tipo di musica ma non solo.
Anche l'audio delle serie tv e dei film è grandioso, tutti gli effetti audio dei film sembrano migliori con questi auricolari, la spazialità dell'audio è perfetta.
Attenzione al volume perché al massimo hanno un volume veramente veramente alto, forse troppo alto per degli auricolari.
Insomma sono auricolari pensati per ascoltare la musica dallo smartphone ma se potete accoppiarli ad una smart tv godrete di un audio incredibile.

Durata della batteria

Il punto debole di questi auricolari, se proprio vogliamo trovarne uno, è la durata della batteria.
Con il Noise Reduction i Sony WF-1000XM3 durano più o meno 6 ore, una durata ci costringe a tenere sempre a portata di mano la custodia che fa da base di ricarica.
Per farle durare un po' di più si può tenere il volume basso e togliere il Noise Reduction, e si arriva a poco più di 8 ore, ma sarebbe come comprare una Ferrari per andare a fare la spesa il sabato.

[amazon_link asins='B07T2FGG2Z' template='ProdottoSingoloAD' store='gnius-general-21′ marketplace='IT' link_id='ac1091cc-a42e-465b-9444-88a5cbc3f34c']

Exit mobile version