Come recuperare le chat di Telegram

Come recuperare le chat di Telegram

13 Agosto 2016 0 Di gnius

recuperare-messaggi-cancellati-su-telegram-2

Telegram si sta affermando sempre di più come alternativa a Whatsapp e come accade spesso per questi strumenti molte persone trovano il bisogno di fare backup per recuperare le chat fatte anche diverso tempo fa.

Recuperare i messaggi su telegram è semplice, tutte le chat scambiate con gli amici vengono salvate sui server di telegram.
Questo fa si che anche cambiando smartphone, accedendo ovviamente con lo stesso utente telegram che si utilizzava sullo smartphone precedente, si hanno subito visibili gli scambi di messaggi e le chat che abbiamo fatto.

Un problema invece è quello di recuperare i messaggi e le chat cancellate, perché una volta cancellati sullo smartphone vengono cancellati anche sul server, c’è comunque una possibilità per il recupero dei messaggi di telegram cancellati, cliccando sul link potrete leggere come si fa.

Come abbiamo detto, una volta fatto login su telegram con l’account si hanno a disposizione tutte le chat scritte da quando abbiamo iniziato ad usare telegram, ma cercare la chat che vogliamo in più di un anno di scambi può non essere così semplice come pensiamo.

Cercare tra le chat di Telegram

Telegram ha già nell’app lo strumento adatto per cercare tra le chat, come è indicato anche nel sito ufficiale.
Entrando in una delle conversazioni c’è il tasto per la ricerca, dove potete scrivere il testo che state cercando.

Nella parte bassa apparirà il numero di volte che compare la parola indicata e con le frecce che stanno accanto al numero potrete scorrere verso l’alto e verso il basso velocemente, trovando così il messaggio della chat che stavate cercando.

In queste ricerche però sono escluse le chat a tempo (quelle con l’autodistruzione) e quelle cancellate, perché le ricerche vengono fatte sulle chat che sono salvate in parte sul telefono ma in totale sul server, e come abbiamo detto quando una chat viene cancellata dal telefono viene cancellata anche dal server.

Recuperare le chat cancellate su telegram quindi non è possibile.

 

Salvare le chat di telegram in pdf

Se avete bisogno di avere le chat sul pc, potete installare telegram anche sul vostro computer, o come indicato sul wiki di telegram, loggarvi su telegram web ed utilizzare la stampa su pdf per avere su un file unico tutta la chat di telegram che avrete selezionato.

Per tutti questi tools e per la possibilità di usarlo anche via web o direttametne dal PC, Telegram sta prendendo sempre più piede ed in qualche modo sembra essere l’evoluzione naturale di whatsapp.

E’ indubbia la versatilità di questo nuovo messenger, che è riuscito brillantemente ad unire in una unica app tutte le necessità delle persone, dalle più comuni alle più singolari.

 

Spread the love

Dello stesso argomento: