Xiaomi Mi5

Xiaomi Mi5

10 Marzo 2016 0 Di gnius

xiaomi mi5C'è un brand che nonostante la totale mancanza di promozione nel nostro Paese si fa largo sempre più come nome fra chi si considera un vero geek in fatto di smartphone.

Parliamo del marchio produttore di smartphone Xiaomi.

I dispositivi di questo marchio sono disponibili nel nostro paese solo come smartphone di importazione, difatti Xiaomi ancora non opera ufficialmente all'infuori della Cina.

A rendere allettanti questi smartphone Xiaomi è fondamentalmente l'incredibile rapporto qualità-prezzo, si tratta di smartphone dotati di hardware di tutto rispetto che però, per via di costi di produzione molto minori, costano molto meno rispetto ai più blasonati soliti marchi noti.

L'ultimo nato di casa Xiaomi è il bellissimo top di gamma: Xiaomi Mi5.

E' uno degli smartphone più attesi il nuovo Xiaomi Mi5, top gamma dell'azienda cinese, pronto a fare il suo debutto e presentato pochi giorni dopo la presentazione ufficiale del Samsung Galaxy 7 a Barcellona all'evento Mobile World Congress 2016.

Se in Cina le vendite di questo dispositivo topclass sono già iniziate, in Italia bisognerà attendere ancora con la consapevolezza che lo smartphone in uscita è qualitativamente tra i migliori sulla piazza.

Sarà disponibile in tre diverse versioni, il Pro, semplice nelle linee con un peso di 129 grammi, schermo da 5,15 pollici con 1920×1080 pixel di risoluzione, processore Snapdragon 820 di Qualcomm a 2.15 Ghz di frequenza operativa, con GPU Adreno 530 da 624 Mhz.

In aggiunta troviamo 4 GB di Ram e ben 128 GB di memoria interna, oltre alla connettività 4G+, Bluetooth 4.1, WiFi, GPS e NFC, ed una potente batteria da 3000 mAh con Quick Charge 3.0.

Davvero interessante è anche la fotocamera posteriore, una Sony IMX298 da 16 megapixel dotata di flash Led Dual Tone e abbinata ad una fotocamera anteriore da 4 megapixel.

Xiaomi Mi5 sarà disponibile anche nella versione Prime, con il medesimo processore, 3 Gb di memoria Ram e 64 Gb di memoria interna mentre le altre caratteristiche sono le stesse della versione Pro.

In alternativa è possibile optare per la versione standard di , la più economica con Cpu Snapdragon 820 da 1.8 Ghz, Gpu Adreno 530 da 510 Mhz oltre a 3 Gb di Ram e 32 Gb di memoria interna, con la disponibilità nei colori gold, bianco e nero.
xiaomi mi 5
Il prezzo? La versione Pro di questo Xiaomi è in vendita, in Cina, a 2699 Yuan, pari a 374 euro circa, disponibile solo nella colorazione nera.

Per chi acquista dall'estero con spedizione in Italia, il prezzo si aggira tra i 450 ed i 540 euro circa. Per la versione Prime il prezzo è di 2299 Yuan pari a 319 euro mentre la versione Standard è proposta a 1999 Yuan, pari a 277 euro.

Rimaniamo in attesa del prezzo del nuovo Xiaomi Mi 5 per gli acquisti in Italia.

GUARDA A QUALI PREZZI OFFRIAMO IL XIAOMI MI4!

Spread the love