Windows Phone – Errore Sky Go A6101

Windows Phone – Errore Sky Go A6101

26 Settembre 2016 0 Di gnius

windows-phone-sky-go-errore-6101 è la applicazione ufficiale della azienda fornitrice di servizi tv satellitare Sky ed è quindi utilizzabile su dispositivi mobile come tablet o smartphone, ma anche sui vostri notebook.
A cosa serve la applicazione Sky Go? Semplice! A godervi tutti i contenuti del vostro abbonamento Sky satellitare non solo sulla vostra tv, ma anche su queste piattaforme.
Questo consente di aver sempre con sé i propri programmi, serie tv e film preferiti, senza contare lo sport e le partite della vostra squadra di calcio del cuore.

L’applicazione di Sky Go è scaricabile per iPhone ed iPad sullo store iTunes, per smartphone e tablet Android su Galaxy Apps, sull’Asus Plus store per i tablet dell’omonimo brand, ed infine sul Microsoft Store per notebook ed altri dispositivi con sistema operativo Windows e Windows Phone.

Fra le feature principali di Sky Go possiamo citare non solo quella di dare modo al cliente di usufruire in tempo reale e su un dispositivo esterno di tutta la programmazione per cui ha pagato nel suo abbonamento, sfruttato principalmente su tv con decoder Sky, ma anche di usufruire del comodissimo servizio di Sky On Demand.
Grazie a Sky On Demand e Sky Go potremo quindi decidere a nostro piacimento cosa guardare senza aspettare la programmazione oraria dei canali satellitari Sky, praticamente una libreria di film e serie tv a vostra completa disposizione!

Come potete immaginare, essendo questa app sviluppata per Sky qualcosa di unico nel suo genere e fra le prime ad offrire all’utente questo tipo di servizio, non è esente da problemi.
Ma non c’è nulla di cui preoccuparsi,; l’assistenza di Sky ha ideato per voi una sezione web di assistenza e risoluzione ai problemi più comuni, e nel caso questa non bastasse si può sempre chiedere informazione al personale d’assistenza dell’azienda, sempre pronto a rispondere alle vostre domande.

Qualunque sia il sistema operativo o il device con cui state sfruttando Sky Go esistono dei codici di errore ben riconoscibili che, nel caso vi si presentassero davanti, vi aiuteranno a capire di che problema si tratta e, consultando la pagina dei codici di errore sul sito ufficiale Sky saprete anche come procedere alla sua risoluzione.

Un errore piuttosto comune anche fra gli utilizzatori di Windows Phone è l’errore A6101.
Consultando la sezione sui codici errore di Sky Go l’errore A6101 non possiede una descrizione su che tipo di problema si tratti, tuttavia viene menzionato che per non vedere riapparire questo tipo di messaggio dovrete provare a disinstallare e reinstallare l’applicazione sul vostro device.

Leggendo anche le discussioni al riguardo su altri forum di tecnologia sembra anche che il problema non sussista se si cambia il tipo di connessione, quindi provate a switchare fra connessione 3G o 4G e Wi-fi per constatare se c’è qualche differenza.

Nel caso non riusciate a risolvere il problema non vi resta che contattare il team di assistenza Sky.
Per farlo recatevi nella sezione ‘contatta’ dell’assistenza Sky.
Specificate nella prima casella che il problema riguarda Sky Go, poi selezionate ‘problemi dispositivo’ e successivamente scegli tramite quale canale contattare l’assistenza.

Spread the love