Vedere TV Sullo Smartphone – TimVision ed Altri

Vedere TV Sullo Smartphone – TimVision ed Altri

2 Novembre 2015 0 Di gnius

Vedere TV Sullo Smartphone - TimVision ed AltriSono innumerevoli i servizi di disponibili anche per dispositivi mobili come il vostro fidato smartphone sul mercato attuale, basta saper scegliere il più ricco di contenuti ed il più conveniente possibile!
Ma vediamo nel dettaglio come è possibile vedere la TV sullo smartphone con servizi come Tim Vision ed altri ancora..

La tv? Oggi si guarda direttamente sullo smartphone

Basta guardarsi intorno per capire come gli smartphone abbiano rivoluzionato le nostre abitudini: spazzata via la concorrenza di telefoni, sveglie, agende e navigatori, ora fanno persino concorrenza al vecchio televisore grazie ad apposite app per vedere contenuti video on demand in streaming.

Dimenticati le ore trascorse a fare zapping alla ricerca di qualcosa di carino da guardare: basta avere una connessione a internet veloce per accedere ad archivi con intere serie tv, contenuti per i più piccoli, sport, film, documentari e molto altro ancora direttamente sul proprio dispositivo mobile.

Il bello è che è possibile scegliere quale contenuto vedere e quando vederlo, non sottostando più alle regole dei vecchi palinsesti televisivi, ma creando di fatto una tv a misura delle proprie esigenze.

Inoltre, molte piattaforme per la trasmissione in streaming di contenuti video ospitano anche canali stranieri, così, se vuoi migliorare il tuo inglese o vedere il tuo telefilm francese preferito, hai tutto a portata di smartphone.
Niente male, no?

Pochi click e l'intrattenimento è servito

Ma come si installano e come funzionano in concreto queste app?
Nulla di più semplice: nel caso di tablet e smartphone avviene tutto online. Parliamo, per esempio, di TimVision, l'app della tv on demand di Tim, compatibile con Windows Phone, iPhone e iPad e smartphone e tablet muniti di sistema operativo Android.

Vedere TV Sullo Smartphone - TimVision ed Altri

L'app è scaricabile gratuitamente online dal sito .it o dai principali app store e basta registrarsi per accedere ad un'offerta vastissima di contenuti.

Molti di essi, inclusa gran parte della programmazione recente delle principali tv italiane, sono liberamente accessibili, mentre altri si acquistano o noleggiano a pagamento: il vantaggio è che i costi del servizio sono sempre sotto controllo e strettamente legati ai tuoi gusti.

Se l'offerta di contenuti e il funzionamento di TimVision ti conquistano, il servizio è disponibile anche per pc, smart TV connesse a internet e televisori muniti di apposito decoder.

Servizi analoghi li offrono app come Sky Online e Rai.tv (legate alle omonime televisioni), ma anche la popolarissima TVDream, che raduna insieme tantissimi canali da tutto il mondo.

Buona visione!

Non vi resta che cominciare a navigare per approfittare di quello che è il servizio di streaming che più fa al caso vostro, scaricare la app apposita fornita e cominciare a godersi i migliori film, programmi o serie tv direttamente sul proprio smartphone!

Spread the love