Vedere Contatti Nascosti Rubrica Android

Vedere Contatti Nascosti Rubrica Android

25 Settembre 2015 0 Di gnius

vedere-contatti-nascosti-rubrica-androidA volte l'utilizzo di molteplici app che comunicano fra loro in uno smartphone crea non pochi problemi.
Succede con alcuni infatti che alcuni utenti pur avendo un contatto in rubrica non trovino lo stesso in un altra app annessa.
Vediamo insieme come ovviare a questo fastidioso problema.

Una delle problematiche maggiormente segnalata dai possessori di un dispositivo Android, è quella legata ai contatti nascosti della rubrica.
Smartphone e tablet equipaggiati con il sistema operativo di Google possono infatti, se Android non viene aggiornato all'ultima versione, presentare alcune difficoltà gestionali per quanto riguarda la rubrica.

Spessi in essa vedrete talvolta comparire contatti duplicati o triplicati oppure contatti sconosciuti, visualizzati in schede che contengono a volte la foto, altre volte solo l'indirizzo email.
Ciò è dovuto alla sincronizzazione tra la rubrica di Android e Gmail.
Può accadere però che alcuni contatti non risultino più visibili su app come Whatsapp, Twitter e Skype, seppur ancora presenti in rubrica.

I Migliori Smartphone Android Sotto i 200€!

Per visualizzare i contatti nascosti è necessario accedere alle impostazioni optando per la non sincronizzazione della rubrica nella specifica applicazione, e una volta rimossi tutti i contatti selezionando nuovamente la sincronizzazione per vedere ricomparire anche quelli che risultavano nascosti.

vedere-contatti-nascosti-rubrica-android

Un'altra possibilità è quella di rendere volontariamente parte della rubrica nascosta e segreta, e accedervi quando lo si desidera.
In questo caso potete fare affidamento su applicazioni ad hoc come Ghost Phone che permette di fare in modo che la rubrica risulti visibile ed accessibile solo al proprietario dello smartphone.

Vantaggiose Offerte sugli Smartphone Sony Xperia

Oppure è possibile utilizzare i comandi base della rubrica ‘stock', che offre diverse opzioni di visualizzazione.
È consentito ad esempio far visualizzare solo determinati contatti oppure creare una lista personalizzata di contatti visibili o invisibili.

Chiaramente con l'app la procedura è molto più rapida mentre dalle opzioni di visualizzazione di Android, il procedimento risulta leggermente più macchinoso, seppur ugualmente efficace.

Ecco dunque come risolvere il problema dei contatti ‘nascosti' degli smartphone Android.
Continuate a seguire il nostro blog che tiene sempre aggiornati i suoi lettori con guide di risoluzioni problemi ed altri consigli per far funzionare al meglio i vostri smartphone e nel modo più efficiente possibile.

Spread the love