Pokemon Go – Risparmiare Consumo Batteria

Pokemon Go – Risparmiare Consumo Batteria

24 Luglio 2016 0 Di gnius

pokemon-go-3

Giocare a pokemon go consuma molta molta batteria, e spesso ci ritroviamo a girare non più in cerca di pokemon ma in cerca di una presa per ricaricare il telefono.

Ci sono dei trucchi e degli accorgimenti per pokemon go per risparmiare il consumo della batteria al minimo indispensabile.

Suoni e musica

La prima cosa da fare è disabilitare i suoni e la musica, lasciando solo la vibrazione, quando apparirà un pokemon su pokemon go sentirete il telefono vibrare anziché sentire i suoni, visto che bisogna sempre tenere il telefono in mano non influisce sul gioco.

Mettere la luminosità al minimo

Mettendo la luminosità al minimo si diminuisce di molto il consumo della batteria, utile soprattutto la sera e la notte perchè la luminosità al minimo su Pokemon GO non ne diminuisce le capacità di gioco.

Disattivare il WIFI

La ricerca di una connessione wi-fi fa consumare la batteria più di quanto pensiamo.
Spengere il Wi-Fi quando si è fuori casa alla ricerca di pokemon è una di quelle cose di ricordarsi di fare se si vuole giocare a lungo!

Disabilitare la realtà aumentata

Disabilitando la realtà aumentata su Pokemon GO si evita di mettere in funzione la telecamera dello smartphone che comunque consuma batteria.

Mettere il telefono a testa in giù

Molto utile quando si percorrono larghi spazi con pochi pokemon, lo schermo del gioco va in stand by senza però spegnere il resto delle funzionalità di pokemon go.
Quando sentirete vibrare il telefono basta girarlo per vedere dove si trova il pokemon

Utilizzare le Power Bank

In commercio ci sono le batterie esterne, o , che permettono di ricaricare il telefono anche senza presa di corrente.
Ce ne sono di tutti i tipi, ma se volete giocare a lungo vi consiglio le Power Bank da 10'000mAh e da 20'000mAh e, anche se un po' più costose, con il pannello solare, che permette alla power bank di essere ricaricate alla luce del sole mentre si va in giro.

 

Spread the love