Telegram come funziona la chat segreta

su
Gnius
immagine al post Telegram come funziona la chat segreta

Lo sapevate che ha una chat segreta, scopriamo su Telegram come funziona la chat segreta?
Telegram è un app di messagistica istantanea che funziona in modo differente rispetto alle normali chat.

Telegram come funziona la chat segreta
Tuttavia Telegram presenta una chat segreta che si differenzia anche da quella classica, che si può comunque effettuare con questo sistema.
Telegram chat segrete presenta un sistema di crittografia che permette di segretare la chat e di non permettere a nessun altro di leggere la conversazione tenuta dal mittente e da colui che ha ricevuto il messaggio.

Telegram come funziona la chat segreta

Utilizzando un Telegram account e impostando la chat segreta non sarà possibile fare uno screenshot della conversazione, e non si potrà utilizzare il pulsante per il salvataggio della chat.
Una delle principali peculiarità di questo sistema è l’autodistruzione della conversazione tenuta nella chat segreta.
Infatti, questa prevede un timer preimpostato che da la possibilità di distruggere la conversazione tenuta in modo automatico.

Telegram app: come installarla

Per aprire una chat segreta è necessario installare l’app di Telegram sul proprio smartphone.
L’applicazione è disponibile sia su Play Store per Android sia su App Store di Apple per gli smartphone con sistema iOS.
Dopo aver installato l’applicazione si potranno aggiungere i contatti desiderati e inserirli nella propria rubrica.
Una volta effettuata la registrazione sarà possibile aprire una chat segreta cliccando sui tre puntini verticali in alto e cliccando la relativa opzione. Dopo di ché sarà possibile impostare il timer per l’autodistruzione e iniziare a conversare con il destinatario prescelto.

Telegram web: è possibile vedere le conversazioni segrete sul PC?

Una delle principali caratteristiche delle chat segrete di Telegram prevede che queste non possano essere inserite e salvate mediante il telegram backup.
Quindi anche se si sceglie di utilizzare Telegram App PC, non si potranno comunque salvare o visualizzare le conversazioni segrete tenute. Questo sistema di riservatezza è necessario per rendere la chat realmente segreta agli occhi degli altri utenti.

Leggi Anche


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *