![Soluzione del Gioco Doodle Alchemy Soluzione del Gioco Doodle Alchemy](https://smartphone.gnius.it/wp-content/uploads/2014/11/Soluzione-del-Gioco-Doodle-Alchemy2.jpg)
Soluzione del Gioco Doodle Alchemy
4 Dicembre 2014Doodle Alchemy è un gioco puzzle sviluppato dalla software house BYRIL disponibile per dispositivi con sistema operativo Android.
Tra i titoli la serie Doodle conta Doodle God, Doodle Devil, Doodle Farm e Doodle Kingdom.
Il meccanismo di gioco prevede la combinazione di quattro elementi base, aria, acqua, fuoco e terra, per sbloccare le circa 400 possibilità di oggetti che il gioco offre.
Scopo del gioco è quindi mettere alla prova la propria abilità come novelli alchimisti usando l’astuzia e la fantasia per trovare soluzione a veri e propri misteri dell’alchimia.
Alcune soluzioni di Doodle Alchemy ad oggi le soluzioni di Doodle Alchemy conosciute sono circa 380, molte delle quali difficili e particolarmente fantasiose.
L’acqua, ad esempio, va combinata all’anidride carbonica per ottenere l’acqua di Seltz, la comune acqua gassata, mentre deve essere unita al fuoco per creare l’alcol; più difficile è invece la realizzazione di un’alga, che richiede l’unione di acqua e vita.
L’aria, unita all’automobile, da vita all’aeroplano e combinata al verme da come risultato la farfalla. Il fuoco e la pietra creano il metallo e il fuoco in combinazione con il latte acido crea il formaggio quark.
La terra infine è protagonista di una serie combinazioni che comprendono il muschio per creare l’erba, il seme per creare l’albero e l’uovo per creare il dinosauro.