Registro delle Pubbliche Opposizioni

Registro delle Pubbliche Opposizioni

29 Agosto 2017 0 Di gnius

Il è un servizio gratuito a tutela del cittadino.
Importante capire che si ha la possibilità di non ricevere più telefonate a scopi commerciali.

Il Registro delle Pubbliche Opposizioni è creato in conformità alle disposizioni del D.P.R. n. 178 del 2010.
Questo servizio è entrato in vigore il 31 gennaio 2011.

Registro delle Pubbliche Opposizioni

Per utilizzare questo Registro è necessario iscriversi.
Prima di spiegare la modalità di iscrizione è necessario capire qualche meccanismo per utilizzare il Registro delle Pubbliche Opposizioni.

Per inserire il numero desiderato del numero di telefono nel Registro è necessario che il numero in questione sia inserito negli elenchi telefonici pubblici.
Questo è una prerogativa e un limite, almeno per quanto riguarda i numeri di cellulare.
Questo servizio è un Registro Pubblico delle Opposizioni anche per cellulari oltre che per i numeri fissi, molto comodo.
Per i cellulari esistono anche altri modi per Bloccare Chiamate su Android dei Callcenter e Pubblicità, leggi e scopri come fare.

Registro delle Pubbliche Opposizioni – Come iscriversi

Possono iscriversi al Registro Pubblico delle Opposizioni sia persone che aziende.
Ci si può iscrivere in modo semplice, nei seguenti modi:

Con modulo elettronico tramite web
Si deve inserire: numero telefonico, nome e cognome, data e luogo di nascita, codice fiscale o P. IVA, indirizzo e-mail.

Tramite il telefono
Il numero verde è il 800.265.265, bisogna chiamare dal numero di telefono con il quale si vuole abilitare il servizio e serve:
nome e cognome, data e luogo di nascita, codice fiscale o P.IVA ed e-mail.

Registro delle Pubbliche Opposizioni

Inviando Posta Raccomandata
Si deve compilare il modulo di iscrizione stampandolo su carta intesta per un'azienda e dovrà esserci scritto:
La volontà di iscriversi al servizio, il numero di riferimento, il codice fiscale o P.IVA ed e-mail.
Qui bisogna allegare copia del documento di identità e va spedito a:
GESTORE DEL REGISTRO PUBBLICO DELLE OPPOSIZIONI – ABBONATI
UFFICIO ROMA NOMENTANO
CASELLA POSTALE 7211
00162 ROMA

Inviando un Fax
Da inviare al numero 06.54224822, va inviata una lettera come per l'invio per Raccomandata inclusa la copia del documento di identità.

Spedizione di un'e-mail
Compilare il modulo scaricabile con tutti i dati richiesti che sono:
il numero, nome e cognome, data e luogo di nascita, codice fiscale ed e-mail.
Tutto va inviato a questo indirizzo e-mail [email protected]

Scegliete il metodo che vi piace di più per registratevi al Registro Pubblico delle Opposizioni e fatelo.

Vi facciamo presente che l'iscrizione è valida per sempre, diciamo a tempo indeterminato.
Può essere revocato in ogni momento che si desidera.

L'iscrizione nel Registro delle Pubbliche Opposizioni vi salvaguarda dalle chiamate indesiderate dei callcenter e di telemarketing.
Diciamo che molti di questi signori ricevono il vostro numero tramite il consenzientemente dei vostri dati.

Come si fa a cancellare il vostro numero dagli elenchi pubblici

Il procedimento che vi spieghiamo è lo stesso sia per i numeri fissi che per i cellulari.

Come prima cosa dovrete scaricare lo stesso modulo per l'iscrizione che trovate sempre sul sito internet sezione moduli.
Compilarlo e mettere la crocetta nella voce REVOCA ISCRIZIONE.
Seguite tutti i campi da compilare e poi basterà spedirlo.

Potrete inviarlo per e-mail o fax/raccomandata, scegliete voi la soluzione che vi piace di più.
Fatto questo il servizio è revocato.

Spread the love

Dello stesso argomento: