PlayStation VUE su Android

PlayStation VUE su Android

11 Novembre 2016 0 Di gnius

playstation-vue-su-android
Lanciata più di anno fa negli Stati Uniti PlayStation VUE è il servizio che porta online la TV offerto da Sony. Non è proprio una novità ma il servizio al momento si è esteso a tutti gli Stati Uniti dopo le iniziali città di Chicago e New York e Sony sta stringendo accordi non solo con i grandi colossi della TV, cerca la collaborazione delle TV locali per portare il servizio al massimo livello.

Il costo dei pacchetti si aggira intorno ai 50 dollari, si va da un minimo di 39 ad un massimo di 75 dollari.
Il costo per l'abbonamento Elite, che tuttavia non contiene HBO, è di 55 dollari, mentre la versione ha un costo intermedio di 45 dollari, al momento i diversi piani hanno opzioni diverse secondo le località.

La parte interessante è il DVR Cloud Based che permette il salvataggio fino a 28 giorni dei programmi registrati.

PlayStation VUE su Android

A partire dal 27 ottobre è finalmente disponile l'App per Android ed Android TV, ottimo per chi possiede una Chromecast o un Set-Top Box Android oppure ovviamente una Smart TV Sony che equipaggi Android TV.

Attualmente PlayStation VUE funziona come dicevamo su TV, Chromecast, DVR Roku, Amazon FireTV e Amazon FireStick. Ricordando che Sony ha lanciato il servizio con le applicazione per PS3 e PS4 è inutile dire che se possedete una delle due console Sony siete pronti per usufruire del servizio.

Ovviamente esiste anche l'applicazione per mobile come servizio aggiuntivo però alla sottoscrizione del servizio per TV “Fissa”, il servizio di Streaming trasmette i canali in maniera adattiva alla larghezza della banda.
Il Servizio PlayStation VUE Mobile ha delle limitazione più ampie legate a i diritti di trasmissione. Quindi la versione per Android Mobile avrà limiti più ampi rispetto all'applicazione fissa.

Chi usa servizi via satellite sa infatti che alcuni programmi non possono essere trasmessi via Satellite perché la TV non possiede i diritti per quel canale di trasmissione, nel caso di PlayStation VUE i limiti possono riguardare programmi oscurati o la cui registrazione ad esempio è limitata nel tempo.

Purtroppo PlayStation VUE Italia al momento non è disponibile il servizio di Sony sembra molto interessante, ma al momento Sony non sembra interessata a portare il servizio in Europa, tra l'altro il servizio è simile a quello offerto da TIM Vision.

Spread the love