I Nuovi Samsung Galaxy S6 Edge+ e Galaxy Note 5!

I Nuovi Samsung Galaxy S6 Edge+ e Galaxy Note 5!

13 Agosto 2015 Off Di gnius

I Nuovi Samsung Galaxy S6 Edge+ e Galaxy Note 5!

Sono stati presentati alla conferenza di oggi pomeriggio di Samsung i due nuovi gioielli mobile del marchio coreano: lo smartphone Galaxy S6+ ed il phablet Galaxy Note 5!

Gioca dunque d'anticipo la epica rivale di Apple, che secondo alcune voci sta preparando un nuovo iPhone 6S. Ottime specifiche e design sempre più raffinati quelli di Samsung che sfidano così il colosso di Cupertino.

Analizziamo i due device

La differenza più grande fra i due smartphone è la curvatura dello schermo, che come ormai ben sapete è caratteristica più particolare del Edge, e la presenza del pennino per il Note 5.

Tutti e due i modelli possiedono uno schermo SuperAMOLED da ben 5.7 pollici con una risoluzione QuadHD pari a 2560×1440 pixel. Anche il cuore di questi due smartphone è lo stesso, un processore OctaCore Exynos con tecnologia LTE che permette connessioni dati ultrarapide.

Le fotocamere, posteriore da 16Mpx e anteriore da 5Mpx possiedono uno stabilizzatore ottico per assicurare foto impeccabili e mai sfocate.

Grossi passi avanti in campo audio, infatti la riproduzione dei file musicali è gestita da un nuovo software che riproduce al meglio anche i formati compressi come gli mp3 o la musica in streaming.

Particolare e degna di un impianto hi-fi è la soluzione del convertitore dedicato con clock al quarzo.

Rinnovata anche la parte software, con migliorie ed innovazioni nella connettività fra gli schermi di computer notebook o desktop, nell'invio di messaggi grafici e nella rapidità di ricarica della già ottima batteria da 3000mAh.

Il + arriverà nel nostro Paese a fine Agosto 2015 mentre per il Note 5 non c'è ancora una data precisa.

Fra le varie colorazioni disponibili per questi due nuovi gioielli Samsung si è aggiunta una spettacolare colorazione di tipo bronzeo che è piaciuta molto a chi ha seguito lo stream della presentazione dei device.

Spread the love