Nokia Lumia Bloccato – Il Problema della ‘Faccina Triste’

Nokia Lumia Bloccato – Il Problema della ‘Faccina Triste’

6 Marzo 2015 1 Di gnius

Nokia Lumia Bloccato - Il Problema della 'Faccina Triste'Quello della ‘faccina triste’ del Lumia è un problema riscontrato da diversi utenti e legato ad un blocco dello smartphone.

Su internet sono diversi i possessori di che lamentano infatti un improvviso blocco dello smartphone che si verifica poco dopo aver ricevuto il messaggio di aggiornamento pronto per essere installato.

Ciò che accade è uno spegnimento improvviso del telefono, senza che l’utente abbia ancora scelto se effettuare o meno l’installazione dell’aggiornamento.

E riaccendendo il Nokia Lumia, compare anzitutto l’immagine degli ingranaggi, che solitamente compaiono durante la configurazione inziale, appena dopo la procedura di ripristino, seguita da quella di una faccina triste, bloccando di fatto l’accesso alle funzioni dello smartphone.

In questo caso è necessario intervenire con azioni di ripristino provando le seguenti soluzioni:

  • tenere premuto il tasto ‘volume giù’ e il tasto di accensione e spegnimento finchè il telefono non vibra
  • se il problema persiste eseguire un ripristino del sistema operativo.

Il metodo è diviso in tre passaggi: tenere premuti i tasti accensione e spegnimento e volume giù e una volta che il telefono vibra rilasciare i tasti per poi tenere nuovamente premuto il tasto volume giù fino a quando compare un punto esclamativo; a quel punto rilasciare il tasto.

Si passa alla seconda fase: premere, nell’ordine, i seguenti tasti: ‘volume su’, ‘volume giù’, ‘accensione e spegnimento’, ‘volume giù’.

Terza fase consiste nel ripristino e avviamento automatico del telefono, operazione che potrebbe richiedere alcuni minuti e al termine della quale il Nokia Lumia, prima bloccato e con la faccina triste, tornerà nello stesso stato in cui si trovava alla sua prima attivazione.

In questo caso è bene prestare attenzione al fatto che tutti i contenuti verranno definitivamente cancellati durante il ripristino delle impostazioni originali e dunque è bene salvarli prima di avviare la procedura.

Spread the love