Le Cuffie Migliori per gli Smartphone

Le Cuffie Migliori per gli Smartphone

21 Novembre 2014 0 Di gnius

cuffie-migliori-smartphone

Per chi utilizza regolarmente lo smartphone anche per ascoltare musica le cuffie fornite in dotazione dalle stesse case produttrici dei dispositivi non rappresentano la scelta migliore in termini di suono.

Un primo modello di auricolari in-ear presenti oggi sul mercato perfetto per lo smartphone è rappresentato dalle Sony MDR-EX100AP, in grado di coprire un’ampia gamma di frequenze.

Si fanno notare soprattutto per la perfezione nel riprodurre le frequenze più basse.

Sono dotate di telecomando e di un microfono compatibile sia con iPhone che con iPod (ma è possibile richiederne anche uno compatibile con Android).

La risposta in frequenza è di 5-24.000 Hz, mentre la sensibilità si attesta sui 103 dB/mW. Il connettore è placcato in oro e in dotazione vengono forniti gommini in 4 misure, per permettere di adattarle ad ogni orecchio. Sono disponibili a prezzi che si attestano sui 20 euro.

In questi ultimi anni la Sennheiser si è sempre distinta per la qualità e per la cura nella costruzione di cuffie e auricolari presentati con regolarità sul mercato.

Sennheiser CX 300 II non fa eccezione, risultando uno dei migliori auricolari della sua fascia di mercato, sia per l’elevata qualità audio, con un ottimo range di frequenze, che per il fatto di presentare un suono molto pulito anche a volumi decisamente elevati.

Risposta in frequenza 19-21.000 Hz, sensibilità di 113 dB/mW e connettore in oro, con gommini nelle 3 misure standard (large, medium e small); il tutto ad un prezzo inferiore ai 50 euro.

Gli auricolari Jabra Vox sono indicati per chi vuole abbinare al proprio smartphone un paio di cuffie molto curate dal punto di vista estetico.
Supportano l’equalizzatore Dolby® Digital Plus attraverso un’app apposita e sono dotati di cavi molto resistenti (circa 15 Kg di trazione); la presenza di un magnete, inoltre, evita che il cavo si ingarbugli facilmente. Provvisti di custodia e di diversi formati di gommini hanno una risposta in frequenza di alta qualità e il loro prezzo si aggira sui 50 euro.

Per chi desidera auricolari ad alta fedeltà spendendo meno di 80 euro può rivolgere la sua attenzione ai Philips Fidelio S1, che offrono la copertura di un’ampia banda di frequenza, una buona sensibilità e la possibilità di poter essere collegati a qualsiasi smartphone mantenendo sempre un’alta qualità del suono. Per quanto riguarda il design presentano un cavo piatto e un microfono dotato di telecomando. La risposta in frequenza è di 5-25.000Hz, la sensibilità di 107 dB e il connettore è a 4 poli.

Infine, un’ultima cuffia consigliata per lo smartphone è rappresentata dai famosi Beats by Dr. Dre urBeats, che si attestano su un prezzo di 90 euro. Curati fin nei minimi particolari dispongono di un alloggiamento in metallo in grado di isolare perfettamente il suono dagli elementi di disturbo esterni. Il cavo piatto evita che si aggrovigli; inoltre dispongono di microfono dotato di telecomando.

Spread the love