Le App Per Segnare i Luoghi Visitati

Le App Per Segnare i Luoghi Visitati

30 Marzo 2015 Off Di gnius

Le App Per Segnare i Luoghi Visitati

Un moderno diario di viaggio

Il classico diario di viaggio in carta incontra le nuove tecnologie per smartphone e tablet per dare vita ad applicazioni che permettono di comunicare agli amici la propria posizione e i luoghi visitati.

Si tratta di applicazioni che mettono a disposizione dell'utente delle cartine virtuali sulle quali è possibile appuntare la visita effettuata.

Utili per chi ama viaggiare molto, ma anche per chi desidera condividere con i contatti la posizione attuale e magari scambiare consigli ed opinioni relativi al viaggio.

Far sapere agli amici la propria posizione

Questo tipo di applicazione non si rivolge ai soli viaggiatori incalliti e di conseguenza a mete turistiche, ma anche a chi vuole condividere la propria esperienza in un bar, ristorante o un negozio particolarmente interessante.

Ecco che chi ha gustato un ottimo gelato o si è goduto un buon fritto misto di pesce può farlo sapere agli altri utenti e indirizzarli in caso di dubbio.

È indubbiamente un valido strumento pubblicitario per le attività commerciali, ma anche un modo di rendere migliore l'esperienza cliente tramite feedback.

Le migliori app per segnare i luoghi visitati

Le app per segnare i luoghi visitati sono disponibili per iOS, Android e Windows Phone.

Sebbene siano numerose, le migliori sono sicuramente , e , che oltre ad appuntare la visita, permettono di lasciare delle recensioni utili ad altri utenti interessati.

Spread the love

Dello stesso argomento: