iPhone Mostra ID Bloccato

iPhone Mostra ID Bloccato

5 Novembre 2015 2 Di gnius

iPhone Mostra ID BloccatoSono in moltissimi gli utenti che si ritrovano con il Mostra ID del loro personale iPhone bloccato.
Un problema che sembra affliggere tantissimi dispositivi già venduti e che avviene senza apparente spiegazione.
Vediamo insieme le soluzioni trovate navigando per i forum e vari siti web.

Vi è mai capitato di ritrovarvi con il Mostra ID del vostro iPhone bloccato?

E’ una domanda che pongono in molti utenti, in larga parte possessori di iPhone 5, i quali chiedono aiuto sul web per capire come mai si verifichi tale problema che ha come conseguenza il fatto che tutte le chiamate in entrata ed in uscita risultano anonime.

Sui forum di discussione dedicati all’iPhone e alle sue funzioni le modalità con le quali il Mostra ID si blocca sono sempre le medesime: avviene improvvisamente e anche resettando i dati dello smartphone e ripristinando le impostazioni di fabbrica, la situazione non sembra mutare.

Il problema, che riguarda anche i modelli precedenti come iPhone 3 e iPhone 4 e 4s, non si verifica immediatamente dopo l’acquisto ma all’improvviso, con il Mostra ID che sembra disattivarsi da solo senza consentire di ripristinarlo.

Si tratta di un’opzione presente nel menù impostazioni del proprio dispositivo, nella sezione Telefono, dove è sufficiente spostare il cursore da destra verso sinistra per fare in modo che l’interlocutore non veda il vostro numero di telefono o il vostro nome.

iPhone Mostra ID Bloccato

Nel caso in cui risulti bloccato invece, il problema può essere legato ad una disattivazione da parte del proprio gestore telefonico o ad un’involontaria disattivazione del servizio Chi è.

Il modo migliore per poter tornare a fare in modo che i numeri di telefono in entrata ed in uscita risultino visibili è dunque quello di contattare il proprio gestore del servizio telefonico e richiedere lo sblocco dell’ID chiamante.

Se navigando per il web trovaste soluzioni più efficaci e ‘fai-da-te’ al problema del Mostra ID bloccato dell’iPhone fatecelo sapere nella sezione commenti e questo articolo verrà aggiornato a beneficio di altri utenti che potrebbero avere questo stesso problema.

Le Nostre Offerte sull’iPhone 6 – Da 545€!

Spread the love

Dello stesso argomento: