Galaxy Watch Active2 Under Armour Edition
31 Agosto 2019Samsung e Under Armour hanno preparato un’edizione esclusiva del Galaxy Watch Active2 chiamata proprio Galaxy Watch Active2 Under Armour Edition.
Il Galaxy Watch Active2 Under Armour è un nuovo smartwatch, di nuova generazione, progettato e costruito per i runner appassionati, che corrono molto e spesso e che desiderano allenarsi ad un livello superiore.
Grazie alla collaborazione tra Samsung e Under Armour, il nuovo smartwatch permetterà ai runner di accedere ad una nuova esperienza di allenamento, offrendo loro vantaggi e controlli per raggiungere il massimo della forma e ridurre i rischi di infortuni.
Questo grazie alle funzionalità disponibili in esclusiva sul Galaxy Watch Active2 Under Armour Edition, che sono aumentate rispetto al Galaxy Watch Active2 e rese più semplici per migliorare l’allenamento e il controllo della propria attività fisica.
Scorciatoie
Coaching real time e community
I punti di forza del Galaxy Watch Active2 Under Armour si possono riassumere in 2 elementi.
L’esclusivo coaching in tempo reale, basato sui tutti i dati rilevabili dal Watch Active2 UA compreso il ritmo della corsa
e l’accesso esclusivo alla più grande community al mondo di amanti del fitness grazie MapMyRun.
Il coaching in tempo reale offre sullo smartwatch informazioni ancora più complete e tempestive sull’allenamento che stai facendo, il risultato è un coaching più intuitivo, con la possibilità di programmi di allenamento più completi e sempre a portata di polso.
Un Running Coach sempre al tuo fianco
Il coaching in tempo reale del Galaxy Watch Active2 Under Armour Edition aiuta i runner a ottenere il massimo dal loro allenamento.
Sulla base dei dati che lo smartwatch legge tramite i tanti sensori e dagli indumenti intelligenti indossati, come le le scarpe connesse di Under Armour, si avrà la possibilità di avere i feedback visivi e acustici durante l’allenamento, senza il bisogno di vedere a fine allenamento i dati della sessione di allenamento.
Questo permette di migliorare l’andatura, mantenere il ritmo e soprattutto è un aiuto fondamentale per raggiungere gli obiettivi più impegnativi.
Il Galaxy Watch Active2 Under Armour Edition permette di stabilire obiettivi personalizzati come ritmo, distanza e durata, emettendo segnali tattili e acustici durante la corsa.
In parole povere il coaching in tempo reale basato sui dati acquisiti dall’orologio permette a chi lo indossa di ricevere costantemente un feedback dettagliato durante l’allenamento, un aiuto non da poco per chi vuole restare in forma.
Ad allenamento è terminato si ha ovviamente accesso sullo smartphone ad una analisi approfondita dei dati registrati durante l’attività sportiva.
Questo permette di avere informazioni importanti sulla forma fisica, avere suggerimenti utili e dettagliati, e vedere la sessione di allenamento in modo del tutto nuovo e completo.
Una serie di informazioni che nessun altro prodotto in commercio è oggi in grado di offrire.
La Partnership con MapMyRun
Come abbiamo detto insieme al Galaxy Watch Active2 Under Armour Edition avrete l’accesso alla versione Premium di MapMyRun, anche se solo per 6 mesi.
Come funziona MapMyRun
MapMyRun è una app, con alla base una community, che permette ai runner di organizzare le proprie sessioni di allenamento, come ad esempio organizzare i propri percorsi, proponendo programmi di allenamento personalizzati, gestire obiettivi, e condividerli con il proprio gruppo di amici o con il personal trainer.
Sul display Under Armour dello smartwatch avrete a disposizione i dati principali del vostro corpo, come il battito cardiaco, il ritmo e i dati biometrici.
In questo modo gli utenti possono consultare statistiche e dati in tempo reale sullo smartwatch e controllare che l’allenamento sta procedendo bene verso gli obiettivi stabiliti.
Quando il Galaxy Watch Active2 Under Armour è connesso agli auricolari, anche se è collegabile a tutti i bud wireless in commercio i galaxy watch active2 under armour edition Samsung consiglia i Galaxy Buds, gli atleti ricevono dei segnali acustici a intervalli prestabiliti che li aiutano a rimanere più concentrati sull’allenamento.
[amazon_link asins=’B07P8VRMGX,B07NLLLXNX,B07NQ51KS4,B07P6MF6JV,B07NPYV5J7,B07QXR9B9X,B07NQ8LZN3,B07QSR9P6V,B07SPBVSLM’ template=’ProductCarouselSmall’ store=’gnius-general-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8fb88ea4-0f76-440e-8903-3182c79b4d55′]
Passo dopo passo, sempre connesso
Oramai tutte le scarpe da running HOVR offrono la connessione con MapMyRun.
Queste scarpe possono essere usate in combinazione con il Galaxy Watch Active2 Under Armour, connettendole direttamente allo smartwatch Samsung, così gli atleti possono ricevere info sul coaching e il feedback direttamente sul display del proprio orologio.
Una caratteristica che ha solo il Galaxy Watch Active2 Under Armour Edition sono le statistiche aggiornate sulla lunghezza del passo e sul coaching, il tutto fornito in tempo reale sul display.
I dati approfonditi permettono di ricevere suggerimenti per migliorare la sessione di allenamento.
Le tue scarpe e il tuo orologio trasformano così ogni corsa in una sessione di allenamento con un personal trainer virtuale sempre al polso.
Questo sistema migliora la tecnica e ti permette di raggiungere i tuoi obiettivi più velocemente, per questo parliamo di un personal trainer virtuale.
Un orologio da running ad alte prestazioni
L’edizione speciale Galaxy Watch Active2 Under Armour Edition è composto da una robusta cassa in alluminio leggera, con look sportivo sia dello smartwatch che del quadrante.
Disponibile in due taglie diverse, da 44mm con cinturino Black e da 40mm con cinturino Mod Gray.
Entrambi i cinturini sono realizzati in Fluoroelastomero (FKM) e che permette la traspirazione e la migliore vestibilità possibile.
In più abbiamo tutte le funzionalità ultra tecnologiche del Galaxy Watch Active2, come la ghiera touch e l’interfaccia One UI.
Inoltre il Galaxy Watch Active2 Under Armour Edition è personalizzabile con comandi intuitivi, per venire incontro alle esigenze di allenamento e benessere di chi lo indossa.
Il quadrante ha ora una nuova interfaccia chiara e precisa, e si può accedere alla app MapMyRun con un semplice tocco dello schermo.
La cura dei dettagli è quasi maniacale, ad esempio il quadrante ha un tema grafico con una eclisse che si illumina in base all’orario, in modo da avere una leggibilità perfetta del quadrante ad ogni ora ed ogni condizione meteo.
Specifiche tecniche
Dimensioni e Peso: Modelli con cassa in alluminio da 44 mm: 44 x 44 x 10,9T, 30 g
Modelli con cassa in alluminio da 40 mm: 40 x 40 x 10,9T, 26g
Display: Modelli da 44 mm: Super AMOLED 360 x 360 da 1,4 pollici (34 mm), display Always On Full Color, Corning®
Gorilla® Glass DX+ Modelli da 40 mm: Super AMOLED 360 x 360 da 1,2
pollici (30 mm), display Always On Full Color, Corning® Glass DX+
Batteria: Modelli da 44mm: 340 mAh
Modelli da 40 mm: 247 mAh
Chipset: Exynos 9110 Dual core 1.15 GHz
Sistema Operativo: Tizen
Memoria: 768MB + 4GB
Connettività: Bluetooth® 5.0, Wi-Fi b/g/n, NFC, A-GPS/GLONASS/Galileo/BeiDou
Sensori: Monitoraggio della frequenza cardiaca (con 8 fotodiodi), Elettrocardiogramma (ECG), Accelerometro (misura fino a 32 g di forza), Giroscopio, Barometro, Luce Ambientale
Carica: Ricarica wireless basata su WPC
Resistenza: 5ATM + IP68 / MIL-STD-810G
Compatibilità: Samsung, altri device Android: Android 5.0 o versione
successiva, almeno 1,5 GB di RAM
iOS: iPhone 5 o versione successiva, iOS 9.0 o versione
successiva
Gli altri Galaxy Watch Active
[amazon_link asins=’B07P5NJR2B,B07G9WFRSQ,B07NQ9BBBB,B07PXS8TGS’ template=’ProductCarouselSmall’ store=’gnius-general-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9992ffa6-f222-44a6-8838-e2406adff192′]
Per ulteriori informazioni su Galaxy Watch Active2 Under Armour Edition, visitare il sito news.samsung.com/galaxy, per leggere altre informazioni e recensioni potete seguire questo link.