Eliminare Suono Fotocamera Whatsapp

Eliminare Suono Fotocamera Whatsapp

28 Gennaio 2016 Off Di gnius

Quando si decide di fare una fotografia utilizzando la fotocamera di Whatsapp, può spesso risultare fastidioso il suono dello scatto, conferma dell'istantanea effettuata. La buona notizia è che si può eliminare il suono della fotocamera di Whatsapp.
Eliminare Suono Fotocamera WhatsappSe infatti ci si trova in un luogo silenzioso, il suono della fotocamera può creare disturbo ed è bene eliminarlo per poter continuare a scattare fotografie in tranquillità.

Eliminare suono fotocamera Whatsapp

Se alcuni dei più moderni smartphone consentono di disabilitare dal menù questo suono, in altri casi l'applicazione fotocamera che viene installata di default su gran parte degli smartphone, non ha l'opzione che consente di disattivare il suono della fotocamera; ma è possibile sfruttare alcune app ad hoc che permettono di disattivare l'audio e scattare foto senza rumore.

Scopriamo il metodo da seguire per disattivare il suono in modo semplice e rapido; è sufficiente installare un'app gratuita chiamata Camera Sound Off!, scaricabile dal Google Play Store per dispositivi Android: una volta installata l'applicazione dovrà essere avviata fornendo poi i permessi di root selezionando il pulsante ‘Grant' (Permetti) per proseguire e, mediante il successivo menù a tendina, impostare l'Off sull'etichetta ‘Camera Sound is..'.

A questo punto il suono dell'otturatore della macchina fotografica, compresa quella di Whatsapp, risulterà disattivato e durante la cattura delle immagini non verrà più prodotto alcun suono.
Ovviamente, qualora vogliate ripristinarlo dovrete seguire la medesima procedura impostando ‘Camera Sound is..' su ‘On'.

Eliminare Suono Fotocamera Whatsapp

Altri modi per eliminare il suono della fotocamera di Whatsapp

Altra possibilità è installare l'app Es File Explorer accedendo alla directory principale per individuare i file del sistema operativo dello smartphone; nella cartella ui, troverete il file shutte.ogg che andrà rinominato in shutter.ogg.bak tenendolo premuto e poi premendo ok per il salvataggio delle modifiche, ripetendo le operazioni con il file Shutter_multiple.ogg.

Il risultato sarà l'eliminazione del collegamento tra il file audio e la fotocamera.

Nel caso non possediate uno smartphone Android ma un iPhone potete semplicemente ovviare al problema  andando nel menu ‘Impostazioni' alla voce ‘Suoni' poi ‘Suoneria e Avvisi' e spostare la barra del volume a zero.

Se invece possedete uno smartphone che monta sistema operativo Windows Phone come ad esempio i Nokia Lumia dovrete recarvi sul menu ‘Impostazioni', poi alla voce ‘Toni e Suonerie' e levare la spunta alla voce ‘Otturatore'.

Se volete saperne di più su altri ingegnosi trucchi come questo da poter utilizzare sul vostro smartphone, oppure essere informati su tutte le novità del mercato più importanti, usufruire del risparmio assicurato dalle nostre offerte, e conoscere le applicazioni più interessanti del momento, continuate a seguire il nostro blog.

Spread the love